Ascolti SKY: Finale Sinner-Dimitrov: record di ascolti per un Masters 1000 con 1 milione 511 mila spettatori medi complessivi

8,3% di share e 2 milioni e 600 mila spettatori unici per il trionfo di Sinner al Miami Open contro Dimitrov

Di Luca De Gaspari
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jannik Sinner – ATP Miami 2024 (photo credits: Miami Open/Hard Rock Stadium)
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Ascolti sempre più da record per il tennis su Sky: domenica 31 marzo la finale del Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov – dalle 21:18 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis – ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 511 mila spettatori medi e 2 milioni 600 mila spettatori unici, con l’8,3% di share e il picco di 1 milione 800 mila spettatori medi complessivi in occasione del match point. È record per un Masters 1000 su Sky, che ha ottenuto un risultato solo di poco inferiore al miglior match di tutti i tempi su Sky, la finale Wimbledon 2021 tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic.

Ottimi ascolti anche per gli studigrande seguito per il post gara, che ha raggiunto ben 590 mila spettatori medi complessivi, oltre 1 milione di spettatori unici e il 3,8% di share. Bene anche il pre partita, che ha raccolto 254 mila spettatori medi complessivi.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment