Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Seoul: fanno festa le sorelle Kudermetova, fuori Alexandrova e Samsonova
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Seoul: fanno festa le sorelle Kudermetova, fuori Alexandrova e Samsonova

Sono Polina e Veronika Kudermetova ad aggiudicarsi i due derby russi. Volano ai quarti anche Diana Schnaider e Marta Kostyuk, eliminate Zhao e Watson

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024 13:14
Di Cipriano Colonna Pubblicato il 18/09/2024
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Veronika Kudermetova – WTA Madrid 2023 (foto via Twitter @MutuaMadridOpen)

La terza giornata di gare all’Hana Bank Korea Open di Seoul, il nuovo WTA 500 coreano inserito nel calendario femminile, è all’insegna di Polina e Veronika. Le due sorelle Kudermetova sono state infatti autentiche protagoniste degli ottavi di finali del torneo che si disputa presso il Seoul Olympic Park Tennis Center, aggiudicandosi i due derby russi in programma: la più piccola Polina, classe 2003 ventunenne, ha sconfitto la più quotata avversaria Ekaterina Alexandrova, settima testa di serie del tabellone.

La numero 163 del mondo si è imposta, in apertura di programma, con il punteggio di 6-2 7-5 in un’ora e 37 minuti di partita, complici gli 8 doppi falli avversari ed il 31% di resa con la seconda di servizio della 29enne russa contro il 50% della giovane lucky loser.

A chiudere i match odierni, è toccato invece alla maggiore Veronika che molto più nettamente ha superato la seconda testa di serie del seeding Liudmila Samsonova per 6-4 6-2 in un’ora 41 minuti di gioco. Per la n.°44 WTA il 71% di realizzazione con la prima palla, il 50% con la seconda riuscendo persino a sventare 4 dei 6 break point offerti.

Negli altri due incontri di giornata, facile affermazione per la n.4 del main-draw Diana Shnaider che ha maramaldeggiato con un duplice 6-3 in poco più di un’ora e dieci di incontro sulla carneade canadese Carol Zhao – proveniente dalle quali, n.° 272 del mondo. Per la medaglia d’argento in doppio a Parigi – eh lo sappiamo bene – il 67% di prime trovate, di cui il 74% convertite in punti ottenuti, ma anche un ottimo 65% di efficienza con la seconda di servizio. Pesano invece e non poco i 12 doppi falli della ventinovenne nordamericana.

Ancora più a senso unico, il successo dell’ucraina Marta Kostyuk (quinta favorita alla conquista del titolo) che ha surclassato con un 6-2 6-2 in 1 ora 16 minuti di match abbastanza dimenticabile la malcapitata britannica Heather Watson (n.°183 WTA). 9 aces scagliati per la 22enne di Kiev, uno straordinario 86% (19/22) di punti vinti sulla prima (concessa una sola palla break nell’intera sfida) a cui però fa da contraltare un misero 39% della rivale la quale ha commesso anche 4 doppi falli.

Proiettandoci ai quarti di finale

Diana Shnaider e Marta Kostyuk si affronteranno ai quarti, nel secondo quarto della metà alta: non ci sono precedenti. Mentre per quanto riguarda le sorelle Kudermetova: Polina aspetta Tomljanovic o Haddad Maia, Veronika chi uscirà vincente dal confronto Anisimova/Tomova. Uno scontro tutto in famiglia potrebbe materializzarsi solamente se ambedue passassero il prossimo ostacolo, dunque in semifinale.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Diana ShnaiderEkaterina AlexandrovaHeather WatsonLiudmila SamsonovaMarta KostyukPolina Kudermetovaveronika kudermetovaWTA Seoul 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?