UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Merida: Stefanini si arrende alla distanza, ritiro per Tomljanovic
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Merida: Stefanini si arrende alla distanza, ritiro per Tomljanovic

Sul cemento messicano, Lucrezia Stefanini si arrende in tre set a Sara Sorribes Tormo dopo aver avuto per tre volte un break di vantaggio nel parziale decisivo

Last updated: 05/11/2024 17:17
By Cipriano Colonna Published 01/11/2024
Share
4 Min Read
Lucrezia Stefanini – US Open 2024 (foto: Lexie Wanninger/USTA)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Si conclude al secondo turno l’avventura di Lucrezia Stefanini al Mérida Open Akron, WTA 250 in corso di svolgimento sui campi in cemento dello Yucatan Country Club. La ventiseienne toscana, nativa di Carmignano in provincia di Prato, si è dovuta infatti arrendere alla spagnola Sara Sorribes Tormo (n°103 del mondo ma solo due anni fa trentaduesima forza del ranking femminile) al termine di una lunga battaglia di oltre 3 ore e mezza di durata. L’azzurra, pur avendo avuto per ben tre volte un break di vantaggio nel parziale decisivo, ha finito per cedere con il punteggio conclusivo di 6-4 1-6 6-4. All’esordio, la numero 6 d’Italia aveva sconfitto la n°4 del seeding, la tedesca Julie Niemeier (n°86 WTA).

Lucrezia ha così mancato il terzo accesso ai quarti di finale di un torneo del circuito principale, dopo i due del 2023 a Varsavia e Monastir. Il file rouge dell’incontro si è rivelato essere lo scambio di favori in battuta: sono stati addirittura 16 i break nell’intera sfida, entrambe hanno concesso 19 palle break salvandone 11. I numeri sono così in equilibrio per via del secondo set dominato da Stefanini, che conseguentemente ha “drogato” le statistiche. Nel terzo set, la tennista italiana dopo aver strappato il servizio alla ventottenne iberica alla quinta chance – portandosi sul 4-3 – ha successivamente perso 12 degli ultimi 15 punti del match. Per Sorribes è la diciassettesima vittoria stagionale a livello di main-draw WTA, mentre Stefanini resta ferma a quota quattro.

Gli altri match a Merida: avanti Zarazua, forfait di Tomljanovic

Nella notte italiana, oltre alla sconfitta di Stefanini, da registrare anche i successi di Zeynep Sonmez (n.°127 WTA) e della tennista di casa Renata Zarazua (n.°62 WTA). La giocatrice turca ha raggiunto il secondo quarto di finale in carriera a queste latitudini, battendo la ventunenne francese Elsa Jacquemot per 7-6(3) 6-3 in 1h52‘. Più laboriosa invece l’affermazione della testa di serie n.°1 del tabellone, la regina di casa si è infatti imposta sulla qualificata polacca Maja Chwalinska (n.°175 WTA) solamente in rimonta per 2-6 6-2 6-1 in 2h32‘.

Mentre nella prima parte del programma, da evidenziare ci sono le vittorie di Polina Kudermetova e Nina Stojanovic. La minore delle sorelle russe ha ottenuto la qualificazione al terzo quarto del tour maggiore, estromettendo Varvara Lepchenko (n.°144 WTA) con lo score di 6-3 6-4 in un’ora e mezza di gioco. Quasi simile anche il punteggio conclusivo che ha permesso alla serba di ritornare in quarto di finale WTA che le mancava dal 2021, si interrompe dunque la striscia di 8 vittorie consecutive della canadese Marina Stakusic: eliminata don un doppio 6-3 in 1h37′ di partita.

Da segnalare infine, il ritiro – nel primissimo incontro di giornata – di Alja Tomjlanovic contro la svizzera Jil Teichman, in quello che alla vigilia si preannunciava come il match di cartello del giovedì messicano.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Ajla TomljanovicJil TeichmannLucrezia StefaniniMarina Stakusicnina stojanovicPolina KudermetovaSara Sorribes Tormovarvara lepchenkoWTA Merida 2024Zeynep Sonmez
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: Rublev sul velluto. Michelsen elimina Cerundolo
ATP
ATP Halle: Cobolli che esordio, rabbia e orgoglio per battere Fonseca
Italiani
Sinner festeggia le 54 settimane consecutive da n.1 al primo regno. Meglio di Djokovic
Ranking
ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?