UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Nadal illumina le Next Gen ATP Finals, Michelsen: “Undici titoli a 19 anni è assurdo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

Nadal illumina le Next Gen ATP Finals, Michelsen: “Undici titoli a 19 anni è assurdo”

Joao Fonseca fa eco alla prima da spettatore dello spagnolo: "Preferisco Federer, ma il mio sfondo è Rafa con una frase"

Last updated: 24/12/2024 12:56
By Manuel Ventriglia Published 21/12/2024
Share
3 Min Read
Rafael Nadal - ATP Bastad 2024 (foto X @NordeaOpen)

Un campione assoluto, una leggenda, un’ispirazione soprattutto per i giovani. Rafael Nadal è stato un totem per chi ha ammirato le sue gesta, spingendo tanti ragazzi a prendere una racchetta in mano per la prima volta. Non fanno eccezione gli otto protagonisti delle Next Gen ATP Finals, con lo spagnolo che come annunciato nelle scorse settimane è volato a Jeddah per godersi lo spettacolo. La sua prima da spettatore, dopo l’addio in Coppa Davis in quel di Malaga, che ha calamitato le attenzioni del pubblico e soprattutto dei tennisti in gara. 

11 titoli nel corso del 2005, tra cui la prima delle 14 affermazioni al Roland Garros, all’età di 19 anni: un paragone impietoso per chiunque, specie per chi è coetaneo. Tranne Arthur Fils e Juncheng Shang, nessuno è riuscito ancora a conquistare un titolo ATP. Venerdì sera Jakub Mensik, Alex Michelsen e Joao Fonseca non hanno perso l’occasione di scambiare due chiacchiere con il campione spagnolo nell’area giocatori, con l’americano e il brasiliano che gli hanno rivolto parole al miele soffermandosi su quella clamorosa annata. 

Michelsen è andato vicino a rompere il digiuno per tre volte, ultima la finale persa con Sonego a Winston Salem: “Vincere 11 titoli a 19 anni è assolutamente assurdo. Io ne ho quasi vinto uno ma vincerne 11 è pazzesco! Per questo è uno dei migliori giocatori ad aver mai messo piede in campo. Ho il suo poster in cameretta da quando ha vinto il suo ottavo Roland Garros, sono onorato di avere la possibilità di parlargli”.

Joao Fonseca, astro nascente del tennis carioca fa eco al suo collega e, seppur preferendo Federer, non può che ammirare il ventidue volte campione Slam: “Rafa è una leggenda. Sono un fan di Roger ma amo anche Rafa. Il mio allenatore è un suo fan. Lo sfondo del mio cellulare è Rafa con una frase. E’ stato un piacere poterlo incontrare. 11 titoli in una stagione è pazzesco. Cercherò di fare lo stesso”.

Chi non ha incrociato lo spagnolo è stato Luca Van Assche, impegnato nel match contro Nishesh Basavareddy. Poco male per il francese che cercherà di sfruttare la restante parte del weekend per incontrare uno dei suoi idoli: “E’ pazzesco che sia qui per il torneo. E’ una leggenda del nostro sport, è un bene che sia qui a guardare le partite e forse poter parlare con lui dopo la partita. E’ fantastico che lui assista, ma se hai l’occasione di parlargli, ancora meglio”. Insomma, febbre da Rafa.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alex MichelsenJoao FonsecaNext Gen ATP Finals 2024Rafael Nadal
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Chengdu, il tabellone: Musetti e Darderi guidano il seeding. Wild card al campione in carica Shang
ATP
ATP Hangzhou: Berrettini rientrerà contro un qualificato, Arnaldi trova Cazeaux
ATP
La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?