di Beatrice Becattini
È stato un esordio tranquillo quello di Coco Gauff al Roland Garros, sotto quasi tutti gli aspetti. La statunitense ha battuto in due set l’australiana Olivia Gadecki. A rubare la scena, però, per una volta, non è stata nessuna azione tennistica, ma ciò che si è verificato ancor prima che le due avversarie iniziassero a giocare. Gauff, infatti, è entrata in campo per il riscaldamento e si è accorta che nel suo borsone non c’erano… Le racchette!
Dopo un attimo di smarrimento Coco ha mostrato al suo angolo la borsa vuota. Non sono mancate le risate da parte di Gadecki e dell’arbitro, che ha spiegato che avrebbero aspettato qualche istante per permettere al team dell’americana di venirle in soccorso.
Nella consueta intervista post match Gauff ha spiegato l’accaduto: “Da quando sono sul circuito, a mettere le racchette nella borsa ci ha sempre pensato il mio allenatore perché è molto superstizioso”. Poi tira in ballo Tiafoe, anche lui protagonista di un episodio simile a Madrid. “Ho preso in giro Frances a Madrid, ma adesso devo stare zitta. Ma la colpa è del mio allenatore, quindi va bene” ha detto ridendo.
L’ironia si è poi spostata sui canali social. Coco ha postato una lista di cose da fare per il primo turno del Roland Garros in cui mostra come il punto “mettere le racchette in borsa” non sia stato spuntato.
