Tutti ad aspettarlo sul campo numero 1 di Aorangi Park alle ore 16 locali per la seduta di allenamento che avrebbe dovuto sciogliere ogni riserva, poi la doccia fredda qualche minuto prima: Sinner non si sarebbe allenato. In realtà la vera notizia è che il numero 1 al mondo non si sarebbe allenato lì sui campi in erba di Aorangi. Sinner e il suo team hanno colto tutti di sorpresa, svolgendo l’allenamento sui campi indoor del Wimbledon Club.
Da quello che abbiamo saputo, direttamente dalla reception del club, Sinner è arrivato alle 16 e si è allenato per circa un’ora prima di allontanarsi, lontano da occhi indiscreti.
Quindi sì, Sinner oggi si è allenato e questo potrebbe essere interpretabile come un buon segno in vista del match di quarti di finale di domani, a Wimbledon, con Ben Shelton.
“Siamo andati ai campi al coperto e gli abbiamo dato da colpire palline per 20-30 minuti, solo per sentire la palla. Starà bene, è stato bello scendere in campo. È impossibile per lui prendersi un giorno libero”. Questa l’ulteriore conferma di Darren Cahill, con le dichiarazioni rilasciate a Tennis Now. “Il problema al gomito gli ha fatto perdere circa 10 km/h di velocità sul dritto”, ha svelato poi Cahill.
Le quote antepost
Giunti ai quarti, con una semifinale già composta, il pronostico è oramai sempre più indirizzato verso i grandi favoriti, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Lo spagnolo, campione uscente, parte un pelino in vantaggio nelle gerarchie, ed è premiato da una super quota che su Sisal vale 8 volte la posta.

Situazione analoga per Sinner. Il n.1 al mondo viene immediatamente dietro ad Alcaraz, per il semplice fatto di avere lo spauracchio Novak Djokovic nella propria zona di tabellone e il problema al gomito da verificare. Al netto di ciò anche la sua quota ha una maggiorata su Sisal, che diventa uguale (e ancora più conveniente visto il rendimento nei primi due match di Jannik) a quello dello spagnolo, 8 volte la puntata.
