Tennis Canada ha ufficializzato l’assegnazione di due wild card per il main draw del National Bank Open 2025 di Toronto: a riceverle sono Alexis Galarneau e Nicolas Arseneault, che si aggiungono ai già annunciati Auger-Aliassime, Shapovalov, Diallo, Draxl e Pospisil.
Per Galarneau (n.198 ATP), reduce dai quarti a Granby, sarà la terza presenza nel tabellone principale del National Bank Open. Prima volta assoluta invece per Arseneault (classe 2006, n.621), una delle promesse emergenti del circuito maschile canadese, che farà il suo debutto assoluto nel tabellone principale di un evento ATP Tour.
La terza wild card è stata assegnata all’italiano Matteo Gigante (n.127 ATP) nell’ambito di uno scambio tra Tennis Canada e la FITP, che garantirà a sua volta una wild card WTA per Roma 2026. Nel tabellone delle qualificazioni di sabato 26 luglio, spazio anche a quattro wild card canadesi: Juan Carlos Aguilar, Dan Martin, Alvin Nicholas Tudorica e Justin Boulais.
Il torneo si disputerà dal 27 luglio al 7 agosto al Sobeys Stadium con il nuovo formato esteso a 12 giorni e un tabellone a 96 giocatori.