UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Montreal, Pegula: “Devo ritrovare continuità prima dello US Open, ho giocato game orribili”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

WTA Montreal, Pegula: “Devo ritrovare continuità prima dello US Open, ho giocato game orribili”

La tennista statunitense riflette sui momenti decisivi del match perso contro Sevastova: "Ho semplicemente giocato un paio di game orribili, tipo tre di fila"

Last updated: 02/08/2025 12:16
By Francesco De Salvin Published 02/08/2025
Share
5 Min Read
Jesse Pegula - US Open 2024 (foto Darren Carroll/USTA)


📣 Guarda l'ATP Masters 1000 Toronto e il WTA 1000 di Montreal in esclusiva streaming su NOW

Jessica Pegula è uscita sconfitta da un match altalenante contro Sevastova, nonostante un inizio solido che l’aveva vista avanti di un set e di un break. La statunitense, nella consueta conferenza stampa post-match, ha ammesso di aver regalato troppo nel secondo parziale, permettendo all’avversaria di rientrare in partita. Nel terzo set, infatti, la lettone ha alzato il livello, chiudendo con merito. Pegula, come si evince dalle dichiarazioni riportate di seguito, ha espresso frustrazione per il crollo a metà gara, più che per il risultato in sé.

D. Peccato, Jessica. Cosa ha reso Anastasija (Sevastova, ndr.) un’avversaria così ostica per te?
JESSICA PEGULA: “È stata una partita strana per me. Sentivo di avere il pieno controllo, e poi ho semplicemente giocato un paio di game orribili, tipo tre di fila. Questo ha completamente cambiato l’inerzia del match, e sono passata dall’essere avanti di un set e 2-0 a trovarmi sotto molto rapidamente. In quel momento non ho avuto la sensazione che si fosse davvero guadagnata quei punti. Credo di averglieli praticamente regalati. E quando permetti a qualcuno di rientrare in partita, può iniziare a giocare molto bene. Poi penso che nel terzo set lei abbia giocato davvero bene, ma sì, ero più infastidita dalla mia prestazione a metà del secondo set.”

D. Come pensi di andare avanti dopo questa sconfitta? Lo US Open non è poi così lontano. So che ultimamente non è stato un periodo particolarmente positivo.
JESSICA PEGULA: “Sì, onestamente non è stato un gran periodo. Non sento di star giocando un grande tennis. A tratti sì, ma in generale mi sento molto incostante, un po’ disordinata, cosa che non mi piace per niente. Mi dà molto fastidio. Sono un po’ perfezionista, quindi non mi piace ammetterlo. Penso di aver attraversato momenti simili nella mia carriera, in alcuni tornei, dove ho avuto sensazioni del genere, e bisogna trovare il modo di uscirne, senza autocommiserarsi o cercare scuse. Devo capire come farlo. Bisogna riuscirci in quei momenti chiave delle partite, quando sei lì e devi competere e trovare soluzioni. Negli ultimi match non credo di esserci riuscita molto bene, quindi spero che a Cincinnati riesca davvero a concentrarmi su questo aspetto in ogni singola partita: concentrarmi sui punti importanti, sui game decisivi, perché credo comunque di star giocando del buon tennis, abbastanza da portarmi avanti nei match, e ci sono momenti in cui infilo sei, sette game davvero buoni… e poi però tutto crolla. Quindi devo capire come mantenere quel livello più alto in modo più costante contro avversarie di questo calibro.“

D. Ti sentivi fiduciosa partecipando a questo torneo, o eri un po’ incerta viste le ultime uscite?
JESSICA PEGULA: “No, direi che mi sentivo abbastanza fiduciosa, anche perché mi piace giocare qui. Ho sempre ottenuto buoni risultati in questo torneo. Mi è già capitato di arrivare qui senza sentirmi al massimo, e in qualche modo sono sempre riuscita a trovare il modo di reagire e ribaltare la situazione. Certo, sarebbe stato un po’ difficile farlo per la terza volta di fila, ma speravo almeno di riuscire a vincere qualche turno in più. Non è successo, quindi ora dovrò tornare al lavoro con il mio team e trovare un modo per rimettere il mio gioco sui binari giusti. Non direi che non mi sentissi fiduciosa. Ho vinto a Washington prima di venire qui? No, però allo stesso tempo mi è capitato di vincere tornei e poi perdere al primo turno. A volte nel tennis nulla ha senso. A volte davvero non conta niente (sorride).“


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Anastasija SevastovaflashJessica PegulaWTA Montreal 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

Se i tennisti fossero filosofi, a quale scuola di pensiero apparterrebbero Sinner, Alcaraz, Djokovic?
Racconti
ATP Toronto: Cobolli vs Shelton agli ottavi. Cosa dicono le quote
ATP
Un gran Cobolli a Toronto in un Mille declassato a 500. Un flop dell’ATP?
Video
Jannik Sinner è lo sportivo italiano più noto tra quelli in attività
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?