Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Wawrinka, 40 anni e non sentirli: spettacolo e vittoria con tweener da applausi al Challenger di Rennes
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

Wawrinka, 40 anni e non sentirli: spettacolo e vittoria con tweener da applausi al Challenger di Rennes

Stan Wawrinka regala un colpo da fuoriclasse nel 6-3 6-4 a Dan Added. Ai quarti in Bretagna con classe e applausi

Ultimo aggiornamento: 14/09/2025 10:31
Di Francesco De Salvin Pubblicato il 12/09/2025
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Stan Wawrinka - ATP Metz 2022 (foto: twitter @atptour)

📣🚗 A gennaio scopri gli Special Days Kia 

A 40 anni compiuti lo scorso marzo, Stanislas Wawrinka continua a dimostrare che il talento non ha data di scadenza. Sul veloce indoor di Rennes, lo svizzero ha superato in due set il francese Dan Added, guadagnandosi così l’accesso ai quarti di finale del torneo Challenger transalpino.

Il punteggio – un 6-3 6-4 maturato in poco più di un’ora e mezza – racconta di un match solido, ma il vero magic moment è arrivato nel secondo set: un tweener incrociato da fondo campo che ha lasciato il pubblico di casa senza parole. Una giocata d’altri tempi, eseguita con naturalezza e tempismo, che ha strappato applausi scroscianti persino sugli spalti “ostili”, considerando che l’avversario dall’altra parte della rete era un beniamino locale.

Stanimal TWEENER 🤯

That's right, @stanwawrinka with the Swiss sorcery!#ATPChallenger | @OpenBlotRennes pic.twitter.com/UT8Hl7tK8x

— ATP Challenger Tour (@ATPChallenger) September 11, 2025

Ex numero 3 del mondo e tre volte campione Slam (Australian Open 2014, Roland Garros 2015 e US Open 2016) il caro vecchio Stan resta uno di quei nomi che mettono d’accordo quasi tutti gli appassionati dello sport più bello del mondo. La sua voglia di competere, del resto, è rimasta intatta e il torneo bretone potrebbe offrirgli una buona occasione per arrivare in fondo, anche se la concorrenza è agguerrita.

In attesa di sfidare nei quarti il tennista belga Michael Geerts, lo svizzero conferma che – pur non avendo più il passo dei giorni migliori – può ancora entusiasmare con giocate che solo i grandi hanno nel proprio repertorio. Inimitabile, Stan the Man.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Stan Wawrinka
Leave a comment

Ultimi articoli

L’Australian Open dice addio a Ralph Lauren? Ipotesi sul successore
Australian Open
Australian Open: Djokovic e il suo piede ricoperto da vesciche. Potrà condizionarlo contro Sinner?
Australian Open
Novak Djokovic e Jannik Sinner - Australian Open 2024 (X @AustralianOpen)
Australian Open, Sinner vs Djokovic: la preview della semifinale
Australian Open
Samuel Lopez (coach Alcaraz): “Carlos ha meno alti e bassi. Si può arrivare fin qui senza essere superstar”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?