UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Al Challenger di Biella trionfa Stefano Napolitano 
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Challenger

Al Challenger di Biella trionfa Stefano Napolitano 

Il tennista azzurro ha onorato in pieno la wild card con cui era entrato in tabellone. Grande settimana anche per Cadenasso

Last updated: 14/09/2025 19:19
By Massimo Gaiba Published 14/09/2025
Share
2 Min Read
Stefano Napolitano - Roma 2024 (foto Francesca Micheli/Ubitennis)

Quando la scorsa settimana abbiamo incontrato Stefano Napolitano all’ITF di Bologna ci aveva garantito, gentilissimo come sempre, di stare bene e di essere in buona forma, salvo perdere il giorno dopo contro uno scatenato Giorgio Tabacco (che poi infatti avrebbe vinto il torneo). Non sapevamo quindi cosa aspettarci pochi giorni dopo al Challenger 50 di Biella, città in cui è nato e dove ha iniziato a giocare sotto la guida di papà Cosimo che qui tra l’altro era l’organizzatore.

E Stefano ci ha ancora una volta stupiti, come capita a chi, come noi, non si è ancora abituato ai suoi repentini up and down. Entrato in tabellone grazie ad una wild card, diciamo che ha saputo meritarsela con gli interessi, dominando il torneo senza lasciare per strada un solo set. La finale contro il 20enne svizzero Kilian Feldbausch (n. 386 ATP) non è stata semplice e il 7-5 6-3 finale giustifica le due ore che sono servite all’azzurro per avere ragione di un avversario mai domo, ma molto incerto sul servizio, che ha perso ben sei volte.

Con questo successo, il quarto della sua carriera (Ortisei, Bangalore e Madrid i precedenti), Napolitano fa un balzo in classifica di oltre 300 posizioni risalendo al n. 521. Che non sarà la quasi top 100 che aveva raggiunto nel giugno 2024, ma è comunque una buona base per ripartire. E Stefano di ripartenze è purtroppo esperto, dopo tutti gli infortuni che hanno costellato la sua carriera.  

Challenger Biella, grande settimana per Cadenasso

Una dovuta segnalazione se l’è meritata anche Gianluca Cadenasso che ha raggiunto la semifinale (battuto proprio da Napolitano) cosa che non gli era ancora riuscita nella sua giovane carriera. E poi il 20enne tennista genovese, per impreziosire una settimana che ricorderà per un pezzo, ha vinto in doppio in coppia con Filippo Romano battendo in finale 6-3 7-5 Sels/Gadamauri. Per lui è stata una doppia prima volta.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:challenger biella 2025flashGianluca CadenassoStefano Napolitano
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?