Dopo le dimissioni di Carsten Arriens toccherà al suo secondo sostituirlo sulla panchina teutonica. Ex buon doppista e nr. 98 del ranking, esordirà nella nuova veste a Francoforte contro la Francia
La Federazione tennistica tedesca ha annunciato in giornata il nuovo capitano non giocatore del team di Davis dopo le dimissioni di Carsten Arriens di alcuni giorni fa per via degli insanabili contrasti con alcuni giocatori, primo tra tutti Philipp Kohlschreiber.
Dopo che alcune voci davano addirittura come Boris Becker tra i papabili sulla panchina tedesca, è stato invece scelto alla fine Michael Kohlmann, ex buon doppista a fine anni 90 (vinti nella specialità 5 titoli) ma nessun particolare squillo in singolare (3° turno agli US Open partendo dalle qualificazioni nel 1998 e quarti di finale a Monaco nel ’99 i suoi risultati principali, best ranking la posizione nr. 98).
Kohlmann fino all’anno scorso faceva da secondo proprio al suo predecessore e probabilmente proprio la sua vicinanza all’ambiente ha indotto la Federazione a sceglierlo come naturale sostituto di Arriens.
Il suo debutto sulla panchina tedesca avverrà in occasione della sfida di ottavi di finale contro la Francia (6-8 marzo) che si terrà a Francoforte e che sarà una gustosa rivincita dell’incontro dell’anno scorso vinto dai transalpini in rimonta dallo 0-2.
Primo compito di Kohlmann quello di recuperare alla causa nazionale Philipp Kohlscreiber, da cui non si può prescindere allo stato attuale per cercare la vittoria contro i finalisti dell’anno scorso.