ATP Istanbul: derby tra Marcora e Giustino

Di Roberto Salerno
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Nella prima edizione del torneo targato Federer è scattato oggi il torneo di qualificazione. Bella impresa di Marcora e Giustino che si liberano di de Bakker e Cox

Probabilmente nessuno dei due riuscirà ad accedere al tabellone principale del torneo di Istanbul, ma Roberto Marcora e Lorenzo Giustino si sono tolti entrambi una bella soddisfazione. Il primo, Marcora, ha superato l’olandese de Bakker dopo essere stato travolto nel primo; perso il primo set per 6-0 il 25enne di Busto Arsizio ha chiuso per 6-2 6-3 i restanti due. Il secondo, Giustino, ha vinto la classica sfida all’ultimo sangue contro il britannico Cox, superandolo al tiebreak del terzo, dopo aver vinto – sempre al tiebreak – il primo e perso 6-2 il secondo.

Purtroppo il tabellone adesso li mette di fronte uno contro l’altro, e chi vince dovrà con ogni probabilità fare i conti con una delle giovani speranze del tennis autraliano, Tanasi Kokkinakis, che oggi ha concesso appena tre game a tal Barkin Yalcinkale (6-1 6-2) e domani affronterà il croato Mektic. Dopo il forfait di Lorenzi è sempre più probabile che non avremo italiani nel main draw.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment