Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Roma: Serena e Sharapova dalla stessa parte del tabellone
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Roma: Serena e Sharapova dalla stessa parte del tabellone

Altro tabellone di primo livello per il Premier 5 di Roma come era accaduto per Madrid, Williams e Sharapova si trovano per la prima volta da tempo dalla stessa parte del tabellone, subito sfida tutta italiana tra Schiavone e Knapp, Giorgi sfida Jankovic

Last updated: 10/05/2015 14:41
By Redazione Published 08/05/2015
Share
4 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Un altro tabellone di lusso com’era facilmente prevedibile dopo quello di Madrid. L’elemento che cambia un po’ le carte in tavola è il passaggio di Simona Halep a N.2 del ranking che fa sì che Serena Williams e Maria Sharapova siano entrambe nella parte alta e si incontrerebbero dunque in semifinale.

Primo quarto: [1] S. Williams vs [7] Ivanovic

Serena Williams dopo il consueto bye al primo turno affronterà la vincente di Pavlyuchenkova-Stosur mentre in ottavi dovrebbe trovare la nostra Sara Errani che deve però vincere 2 partite in precedenza, quella con Daniela Hantuchova e poi eventualmente quella probabile contro la Strycova.
Nel primo quarto di finale l’antagonista della Williams più accreditata seguendo la classifica è Ana Ivanovic ma nella sua zona ci sono tante giocatrici interessanti: la Bencic, la vincente della sfida di primo turno di altissimo livello tra Lisicky e Stephens o anche quella tra Pliskova e Bacsinzsky.

Secondo quarto: [3] Sharapova vs [5] Wozniacki

Strada più tranquilla quella della Sharapova nei primi turni con la sfida iniziale che dovrebbe vederla opposta alla australiana Gajdsova e poi probabilmente una tra Madison Keys e Caroline Garcia in ottavi.
Contro di lei nei quarti la prima indiziata dovrebbe essere Caroline Wozniacki, ma attenzione perché dalle sue parti ci sono Azarenka e Kerber che potrebbero inserirsi al suo posto.

Terzo quarto: [6] Bouchard vs [4] Kvitova

Il terzo quarto di finale vede una possibile sfida tra Bouchard e Kvitova. La canadese avrebbe come principale rivale Carla Suarez Navarro in Ottavi, anche se speriamo che la corsa della spagnola si fermi prima contro Roberta Vinci che esordisce contro l’inglese Watson. La Kvitova si trova invece invischiata nella zona di tabellone più “azzurra” di tutte. Sono infatti tutte vicine le tre wild-card assegnate dalla Federazione. La finalista di Madrid affronterà la vincente del derby tra Knapp e Schiavone e poi in ottavi dovrebbe incontrare una tra Jelena Jankovic e Camila Giorgi. La vincente di quest’ultima sfida potrebbe affrontare un’altra azzurra Nastassja Burnett che affronta la slovacca Rybarikova all’esordio.

Quarto quarto: [8] Makarova vs [2] Halep

Non è certamente contenta Ekaterina Makarova che dopo la lezione subita una settimana fa, rischia di incontrare di nuovo, dopo il bye del primo turno, Svetlana Kuznetsova, finalista a Madrid che affronterà la portoricana Puig. La vincente di questa possibile rivincita affronterebbe presumibilmente Lucie Safarova a cui basterà superare due qualificate per arrivare in ottavi. Arriviamo dunque nell’ultimo spicchio dove la nuova N.2 Simona Halep dopo un esordio soft al secondo turno, troverà in ottavi un avversario più serio: noi speriamo che sia Flavia Pennetta che affronta in un difficile esordio l’ucraina Svitolina e poi eventualmente la vincente della sfida molto interessante tra Venus Williams e Garbine Muguruza.

IL TABELLONE:

(1)S.Williams (USA) BYE
Pavlyuchenkova (RUS) – Stosur (AUS)
Strycova (CZE) – Q
Hantuchova (SVK) – (13)Errani (ITA)

(11)Pliskova (CZE) – Bacsinszky (SUI)
Stephens (USA) – Lisicki (GER)
Q – Bencic (SUI)
(7)Ivanovic (SRB) BYE

(3)Sharapova (RUS) BYE
Gajdosova (AUS) – Q
Q – Garcia (FRA)
Brengle (USA) – (15)Keys (USA)

(9)Kerber (GER) – Cornet (FRA)
Begu (ROU) – Q
Azarenka (BLR) – Dellacqua (AUS)
(5)Wozniacki (DEN) BYE

(6)Bouchard (CAN) BYE
Pironkova (BUL) – Diyas (KAZ)
Vinci (ITA) – Watson (GBR)
Barthel (GER) – (10)Suarez Navarro (ESP)

(16)Jankovic (SRB) – Giorgi (ITA)
(WC)Burnett (ITA) – Rybarikova (SVK)
(WC)Knapp (ITA) – (WC)Schiavone (ITA)
(4)Kvitova (CZE) BYE

(8)Makarova (RUS) BYE
Kuznetsova (RUS) – Puig (PRI)
Q – Q
Q – (12)Safarova (CZE)

(14)V.Williams (USA) – Muguruza (ESP)
Svitolina (UKR) – Pennetta (ITA)
Riske (USA) – Lepchenko (USA)
(2)Halep (ROU) BYE


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Maria SharapovaSerena WilliamsWTA Roma
Leave a comment

Ultimi articoli

Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
Anche Irina Begu dice basta, il 2025 è l’anno delle pause dallo stress del tennis
Racconti
Riedi, stagione finita e terza operazione in 13 mesi. Ma promette: “Australia 2026, questo è l’obiettivo”
Personaggi
I campi da tennis sono davvero più lenti rispetto al passato per favorire Sinner e Alcaraz?
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?