Robin Soderling: "Spero che un altro giocatore batta Nadal al Roland Garros"

Flash

Robin Soderling: “Spero che un altro giocatore batta Nadal al Roland Garros”

Robin Soderling, l’unico fino ad ora capace di battere Nadal al Roland Garros, spera in una sua nuova sconfitta, in modo tale da non dover più parlare così spesso di quel match

Pubblicato

il

 

Uno degli assoluti protagonisti del Roland Garros degli ultimi anni, è senza dubbio Robin Soderling. Il tennista svedese – purtroppo ancora lontano dai campi da tennis a causa delle conseguenze di una forte forma di mononucleosi – nel 2009, in ottavi di finale, riuscì nell’impresa di battere Rafael Nadal sulla terra rossa parigina, registrando così, l’unica sconfitta per lo spagnolo al Roland Garros. 

Infatti ancora oggi, Nadal vanta lo straordinario record di 66 vittorie ed 1 sconfitta, vincendo il torneo 9 volte su 10 partecipazioni.

Ogni volta che lo svedese viene intervistato, soprattutto se in prossimità del Roland Garros, l’attenzione si sposta sempre in direzione di quel match, tant’è che Soderling, in un’intervista al Daily Telegraph, con un pizzico di ironia, si dice stanco di essere ricordato solo per quella partita.

“E’ bello essere l’unico ad aver battuto Nadal al Roland Garros, ma tutti mi stanno chiedendo sempre e solo di quel match. Io sono molto orgoglioso anche di altre cose fatte nella mia carriera come: essere entrato nella top 5 e raggiungere la finale di un torneo del Grande Slam due volte. Attualmente sono più orgoglioso di aver raggiunto la finale nel 2010, rispetto all’anno prima (anno in cui batté Nadal in ottavi di finale, ndr), le parole dello svedese.

“Forse è meglio che Rafa perda di nuovo, così tutti smetteranno di chiedermi di quella partita. Quest’anno per la prima volta in tanti anni, non è il favorito. Certo sarà difficile battere Nadal al Roland Garros, in cinque set e sulla terra, ma se succedesse non ne sarei così sorpreso”, ha concluso Soderling.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement