UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Montreal interviste, Nadal: “È il mio peggior anno, ma non è ancora finito”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

ATP Montreal interviste, Nadal: “È il mio peggior anno, ma non è ancora finito”

ATP Montreal, secondo turno: R. Nadal b. S. Stakhovsky 7-6 6-3. L’intervista del dopo partita a Rafael Nadal

Last updated: 13/08/2015 1:15
By Paolo Valente Published 13/08/2015
Share
4 Min Read

Com’è ritrovare il tuo ritmo su questa superficie?
Credo che sia stato un buon match. Solo un pessimo game in tutto il match, sul 5-4 per me nel primo set. Il resto è stato positivo. Le condizioni non erano facili, c’era molto vento e un avversario che viene spesso a rete e che accorcia i punti, un giocatore difficile per iniziare. Sono contento di come ho gestito il match.

Preferisci iniziare con un match duro come quello di oggi o con un match facile? È più facile trovare il tuo percorso con un avversario più ostico?
Non preferisco niente (sorride). Preferisco essere qui con una vittoria, non importa come. È una parte della stagione dove non ho punti da difendere, ogni vittoria aggiunge punti al mio ranking e questo è quello che conta.

È stato un anno deludente per i tuoi standard.
Ovviamente è il mio peggior anno da un paio di anni, ma non è ancora finito…

Credi che con un buon torneo qui avrai una chance agli US Open?
Non so se posso avere chance agli US Open o qui. L’unica cosa che so è che con tutti gli alti e bassi dell’anno la tendenza ora è positiva, non negativa. Vado giorno per giorno. Oggi è una vittoria che mi soddisfa. Sono soddisfatto del mio livello di gioco. Mi sto allenando bene e più che mai perché ora sto bene e sento che è quello di cui ho bisogno. Ho vinto Amburgo un paio di settimane fa. Sei vittorie consecutive, non è successo spesso quest’anno. È un momento positivo per me, cerchiamo di continuarlo domani.

È la seconda volta questa settimana che parli del fatto di non avere punti da difendere. Come ti fa sentire? Sei più rilassato al saperlo?
No, affatto. Quando inizio un torneo non penso ai punti che devo difendere, vado lì per cercare di giocare bene e vincere più partite possibili. I tornei sono più duri se sei fuori dai top4 o dai top8, quindi è importante per me avere una buona testa di serie per i prossimi tornei.

In un giorno in cui giochi sia il singolo che il doppio ho visto il tuo allenamento di stamattina, e mi è sembrata una sessione molto dura e lunga. Credi che questa etica del lavoro ti riporterà al n°1 o segui le persone che dicono che ora non devi lavorare così duro, ma stressare di meno il tuo corpo?
Faccio quello che credo sia il meglio per il mio tennis. Di solito prima dei tornei mi alleno due ore. Qui sono arrivato giovedì e i giorni successivi mi sono allenato tre ore. Più del solito quindi. Giocare il doppio mi aiuta ad adattarmi meglio ai campi in cemento, con la risposta, i movimenti rapidi. Per questo gioco il doppio qui.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Montreal 2015 intervisteRafael Nadal
Leave a comment

Ultimi articoli

Con Sinner italia favorita in Davis. E se ci sarà Alcaraz? [VIDEO]
Video
TV e Rete: Direzione Asia per il grande tennis su SKY Sport e NOW (15-23 settembre)
Tennis e TV
BJK Cup Finals, si parte con i quarti di finale: la preview di Italia-Cina
Billie Jean King Cup
WTA Finals: Errani e Paolini ufficialmente qualificate per Riyadh!
Italiani WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?