Challenger Helsinki: Nieminen in semifinale, Lacko si ritira

Flash

Challenger Helsinki: Nieminen in semifinale, Lacko si ritira

Pubblicato

il

 

TENNIS CHALLENGER HELSINKI- L’esito dei Quarti di finale delinea semifinali di diverso coefficiente di difficoltà. Per Nieminen è iniziata la caccia alla seconda finale consecutiva nel torneo. Lacko si ritira a partita in corso.

Al Challenger di Helsinki in Finlandia è tutto facile per il padrone di casa Jarkko Nieminen, accreditato della testa di serie numero 1 del tabellone e numero 39 del mondo; nei quarti  il finlandese batte 6-3 6-0 il russo Andrey Kuznetsov  n° 146 del ranking e raggiunge agevolmente le semifinali che dovrebbero vederlo favorito contro il tedesco Jan-Lennard Struff numero 99 del mondo .
Per Nieminen vincere questo torneo potrebbe rappresentare l’occasione per una rivincita dopo la finale persa lo scorso anno ad opera di Lucas Lacko per 6-3 6-4.

Il campione uscente del torneo Lacko è stato invece costretto al ritiro senza neanche completare la partita che stava già perdendo 6-1 3-1 proprio con il ventitreenne tedesco; questa particolare contingenza impedisce un nuovo incontro tra Lacko e Nieminen già in semifinale, ma fornisce una rivincita seppur amara allo stesso Struff, sconfitto in 3 set da Lacko nel challenger di Bratislava una settimana fa.

Dall’altro lato del tabellone il n° 135 il lituano Richard Berankis ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio del belga Egor Gerasimov n° 292 del ranking ma alla fine la partita tra i due ventenni si è conclusa con la vittoria del lituano 6-2 3-6 6-2; Berankis affronterà in semifinale lo svizzero Henri Laaksonen n° 274 del mondo che ha sconfitto a sorpresa il più esperto Illya Marchenko n° 135 del mondo e più grande di 5 anni . 6-2 7-6(5) il risultato finale.

Come spesso accade dunque ci saranno semifinali di diverso “peso”, in quanto la prima dovrebbe fornire spunti più accattivanti tenendo conto dell’esperienza e della voglia di rivalsa di Nieminen e della tenacia di Struff; chissà però che alla fine a spuntarla per il titolo non sia uno dei “giovanotti” della parte bassa.

Nel doppio si registra la vittoria di Dustin Brown e Philipp Marx che hanno sconfitto 6-2 3-6 10-7 al super tie-break Andreas Siljestroem e Goran Tosic.

Andrea Pagnozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement