Pat Rafter torna a giocare! Farà coppia con Hewitt allo Australian Open

Flash

Pat Rafter torna a giocare! Farà coppia con Hewitt allo Australian Open

Pubblicato

il

 

L’Australian Open avrà un motivo in più per essere visto, specie nel doppio visto che Pat Rafter torna a giocare in coppia con Lleyton Hewitt. I due affronteranno al primo turno Eric Butorac e Raven Klaasen con la possibilità, in caso vincano i primi due turni del tabellone, di confrontarsi nel terzo round con i numeri uno al mondo della specialità, Bob e Mike Bryan.

Penso che senta ancora il tennis dentro di lui… spero di non doverlo guidare troppo!“, ha scherzato Hewitt commentando la notizia. “Gliel’ho chiesto qualche tempo fa, lui gioca ancora molto quando ci allena in Coppa Davis. Certo, sarà per divertimento. Sarà bello durante i miei giorni liberi dal singolare, sperando che continui ad andare avanti nel torneo. Lui sta colpendo molto bene, ha battuto Ivanisevic ed Henman lo scorso mese nel Tour dei Campioni quindi è in forma, penso che sarà diverntente per entrambi“.

Rafter ha 41 anni, ha vinto due prove del Grande Slam e ha giocato il suo ultimo match da professionista nel 2001, l’anno in cui disputò l’epica finale di Wimbledon con Ivanisevic.

Molti mi chiedevano di tornare. Sarò certamente il peggior tennista in campo nel tabellone ma mi divertirò molto. Giocherò in coppia con uno dei migliori; sarà una sorta di accoppiata cioccolata-broccoli, dovremmo bilanciare il tutto alla fine“, ha commentato Rafter.

Il doppio è cambiato molto dall’ultima volta che l’ho giocato io. Noi battevamo e andavamo a rete per la prima volée, da non sbagliare. Ora invece i doppisti saltano dappertutto; servono dei missili cui non posso rispondere, non so come finirà sul campo!“, ha chiosato scherzando l’australiano capitano di Coppa Davis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement