Novak Djokovic a Indian Wells senza nemmeno un titolo, non accadeva dal 2006

Flash

Novak Djokovic a Indian Wells senza nemmeno un titolo, non accadeva dal 2006

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP – Erano 8 anni che il serbo non si presentava all’appuntamento nel deserto americano senza aver messo un trofeo in bacheca. Nel 2014 non ha nemmeno raggiunto una finale nei tornei ATP

Sorprenderà forse questa piccola curiosità, trattandosi del numero 2 del mondo e di uno dei campioni più costanti degli ultimi anni, ma Novak Djokovic non si presentava all’appuntamento nel deserto americano senza aver vinto alcun titolo da ben 8 anni. Il 2006 è l’anno in cui il vincitore di 6 prove dello Slam ha debuttato al PNB Paribas Open, torneo che è riuscito ad aggiudicarsi nel 2008, quando si chiamava Pacifil Life Open e nel 2011, il suo anno d’oro, battendo in finale lo spagnolo Rafael Nadal. Quest’anno il ‘Djoker’ non ha raggiunto nemmeno una finale dei tornei ATP fino ad oggi disputati, perdendo solo la settimana scorsa la semifinale a Dubai contro un ritrovato Roger Federer. Il serbo ha dichiarato ad AS di non essere del tutto soddisfatto del suo gioco: “Ma sono ben consapevole di ciò che va fatto per migliorare, ci vuole del tempo per far vedere i benefici della mia collaborazione con Becker”. Collaborazione che ha fatto storcere il naso a molti. E se ancora è presto per poter giudicare la stagione 2014 di Nole, le premesse non sono certo rassicuranti.
Djokovic difende 360 punti nel torneo che prenderà il via il 6 marzo, contro i 1000 del numero uno del mondo e detentore del titolo (al momento i punti che li separano sono 3.825). Nole potrebbe incontrare sulla sua strada Del Potro e il ceco Tomas Berdych.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement