Andy Murray: salterà Montecarlo per preparare la Coppa Davis

Flash

Andy Murray: salterà Montecarlo per preparare la Coppa Davis

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il campione scozzese annuncia la sua defezione dal torneo di Montecarlo per prepararsi per Italia-Inghilterra a Napoli di Coppa Davis.

Andy Murray, vincitore contro il ventenne Jiri Vasely al terzo turno d’Indian Wells, ha annunciato di non partecipare all’ATP Masters 1000 di Montercarlo che si disputerà dal 12 a 20 Aprile.

La decisione dello scozzese è fondamentalmente basata sulla scelta di voler affrontare al meglio il prossimo impegno di quarti di finale di Coppa Davis in Italia. “Non giocherò a Montecarlo perché per me sarebbe troppo impegnativo. Ho bisogno di fermarmi e prepararmi al meglio contro l’Italia. Non sono ancora nelle condizioni di giocare 5 o 6 settimane consecutive. Non voglio arrivare fisicamente provato al Roland Garros”, ha dichiarato Murray durante la conferenza stampa.

Murray ha pochi punti da difendere Murray al Monte-Carlo Rolex Masters. L’anno scorso uscì al primo turno contro Stanislas Wawrinka che vinse con un perentorio 6-1 / 6-2 a causa delle prime avvisaglie di dolori alla schiena che lo costrinsero in seguito a saltare lo slam parigino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement