ATP-WTA Miami, qualificazioni: fuori Lorenzi e Camila Giorgi, bene la Burnett

Flash

ATP-WTA Miami, qualificazioni: fuori Lorenzi e Camila Giorgi, bene la Burnett

Pubblicato

il

 

TENNIS – Una settimana dopo aver eliminato Maria Sharapova al torneo di Indian Wells, Camila Giorgi cade al primo turno delle qualificazioni a Miami. Fuori anche Lorenzi, passa la Burnett.

Quando ti aspetti il salto di qualità, sulle aspettative di una strepitosa vittoria ai danni di Maria Sharapova maturata in quel di Indian Wells da parte di Camila Giorgi, ecco che arriva la sconfitta nel primo turno di qualificazione del combined di Miami a riportare la tennista italiana sul pianeta Terra.

La Giorgi, testa di serie numero 2 del torneo di qualificazione, ha perso da Zarina Diyas, numero 105 al mondo, con il punteggio di 7-6 3-6 6-1. Il primo set è stato perso al tiebreak nonostante la Giorgi fosse in vantaggio per 3 a 0 (ha sciupato anche una palla set sul 6 a 5). Vinto agevolmente il secondo set, la Giorgi si è lasciata andare sull’uno a uno del terzo, quando 5 giochi di fila da parte della Diyas le hanno permesso di fare suo l’incontro.

Avanza sempre nel tabellone femminile Nastassja Burnett che ha battuto per 6-4 2-6 6-2 Mandy Minella, tennista lussemburghese. Ora per lei l’austriaca Pastricia Mayr-Achleitner.

Esce di scena anche Paolo Lorenzi, sconfitto da Alex Kuznetsov, americano ventisettenne. Lorenzi ha perso per 6-4 6-1 ma sulla sua prestazione aleggia l’ipotesi di una contrattura che non gli ha permesso di esprimersi al meglio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement