Wta Monterrey: Pennetta fuori contro Date-Krumm

Flash

Wta Monterrey: Pennetta fuori contro Date-Krumm

Pubblicato

il

 
Scivolone clamoroso quello di Flavia Pennetta. La brindisina si presentava al torneo Wta di Monterrey da testa di serie numero 1, dopo la scintillante prestazione di Indian Wells, ed invece si è vista interrompere la scalata nel tabellone al primo turno dall’arzilla Kimiko Date-Krumm, che quest’anno è stata ricordata per il match tra generazioni opposte contro Belinda Bencic agli Australian Open. Tra le due, è bene ricordarlo, era soltanto il primo faccia a faccia, nonostante le giocatrici siano le veterane del circuito (32 anni la Pennetta e 44 la Kimiko Date-Krumm). La Giapponese è l’attuale 98 del ranking, ma è riuscita a battere con una discreta nonchalance l’italiana numero 12, senza nemmeno concedere un set, 7-5 6-2.
Percentuali disastrose al servizio per Flavia, che ha concesso il break per 5 volte nella partita, con un 45% di prime palle in campo e meno del 40% di punti conquistati con la seconda di servizio. Eppure il primo set era tutto a favore della brindisina, che dopo un piccolo svantaggio iniziale, sotto 3-1, era tornata alla carica conquistando 4 game consecutivi per involarsi 5-3. Di lì in poi si è consumato il disastro: Flavia non è riuscita a servire per conquistare il primo set e si è fatta strappare il servizio ai vantaggi, dopo due set point mancati. La Krumm allora galvanizzata, ha saputo ritrovare la spinta per compiere una cavalcata ininterrotta dal 5-3 al 5-6 e servizio. Alla giapponese è invece bastato il primo set point.
Nel secondo set non c’è stata storia, gli unici game lottati sono stati quelli al servizio dell’italiana, addirittura nel settimo game ci sono stati 6 deuce prima che la Pennetta riuscisse a portare a casa il gioco. Nemmeno una palla break, giusto il tempo di tenere il primo turno di battuta, prima di vedersi sopraffare dalla Kimiko per altri 5 giochi consecutivi. Ed anche il game del 5-2 è stato una fatica, come già detto, dove Flavia è riuscita ad annullare un match point (l’unica palla break salvata, 5/6).
Brutta opportunità persa per la Pennetta in vista della top10. Se infatti Ana Ivanovic, testa di serie numero 2 del tabellone, dovesse vincere il torneo, la scavalcherebbe in classifica per soli 10 punti.

Oltre a Flavia, sono uscite anche le teste di serie numero 5 e numero 7, ossia Muguruza-Blanco e Knapp. Con l’uscita di scena della spagnola c’è una buona chance per Donna Vekic (classe 1996) e Karolina Pliskova (classe 1992). La vincitrice di questa sfida potrebbe affrontare nei quarti Caroline Wozniacki.

Risultati primo turno:

Kimiko Date-Krumm (JPN) b. [1] Flavia Pennetta (ITA) 7-5 6-2
Timea Babos (HUN) b. [WC] Ximena Hermoso (MEX) 6-1 6-2
Nicole Gibbs (USA) b. Andrea Hlavackova (CZE) 6-3 6-4
Kristina Mladenovic (FRA) b. Johanna Konta (GBR) 6-4 6-2
Karolina Pliskova (CZE) b. Shahar Peer (ISR) 6-3 6-3
Donna Vekic (CRO) b. [5] Garbine Muguruza (ESP) 7-6(5) 7-6(2)
Jovana Jaksic (SRB) b. [7] Karin Knapp (ITA) 6-3 6-4
Allie Kiick (USA) b. Tadeja Majeric (SLO) 6-4 6-3
Ayumi Morita (JPN) b. Monica Niculescu (ROU) 6-4 3-6 7-6(1)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement