L’annuncio del nuovo coach di Andy Murray era una bufala!

Flash

L’annuncio del nuovo coach di Andy Murray era una bufala!

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Non ci sarà l’atteso annuncio da parte di Andy Murray sul nome del suo nuovo coach. Lo staff dello scozzese ha chiarito che si è trattato di un pesce d’aprile.

In queste ore, il mondo del tennis attendeva con trepidazione l’annuncio di Andy Murray su chi sarebbe stato il suo nuovo coach, dopo il tweet di ieri del campione britannico a riguardo. La gran parte della stampa internazionale (noi di Ubitennis compresi) ha dato credito a questo annuncio, confidente che un pesce d’aprile “a scoppio ritardato” sarebbe stato quantomeno singolare, anche se non sono mancati gli scettici, come il corrispondente del Sunday Times Barry Flatman, che ieri pomeriggio ironizzava sulla BBC rea a suo dire di essere caduta nello scherzo.

Ebbene, avevano ragione gli scettici. La stessa BBC ha nelle ore successive dovuto fare marcia indietro, riportando quanto affermato dallo staff di Andy, ovvero che si trattava appunto di un April Fool’s joke. Il sito tennis.si.com si è scatenato sul fatto che la burla sarebbe dovuta essere stata subito riconosciuta come tale, essendo Murray non nuovo all’uso sarcastico e scherzoso di Twitter, ricordando sia quando tre anni fa aveva annunciato, nelle stesse modalità e nello stesso giorno, che il suo nuovo coach sarebbe stato l’amico Ross Hutchins sia quando aveva assicurato che avrebbe sposato la fidanzata Kim Sears dopo Wimbledon. La stessa notizia è stata riproposta la fine dello scorso Gennaio per poi essere di nuovo smentita!

Il grande contributo di Lendl ai successi di Murray (su tutti la finale olimpica del 2012 su Federer, lo US Open dello stesso anno su Djokovic e soprattutto la vittoria dell’anno scorso a Wimbledon, primo britannico dopo Fred Perry nel lontanissimo 1936) ha evidentemente avuto la meglio: il desiderio di vedere Murray di nuovo accompagnato da un altro autorevole mentore è stato più forte dell’esperienza che suggeriva il lato canzonatorio di Andy, per il quale dunque quella di oggi sarà una giornata come tante, risate di gusto a parte per il successo della burla…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement