WTA Charleston: si ritira Bertens, Errani al terzo turno; avanza Venus Williams

Flash

WTA Charleston: si ritira Bertens, Errani al terzo turno; avanza Venus Williams

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Sara Errani approda al terzo turno in seguito al ritiro dell’olandese Kiki Bertens, arrivato al termine del primo set perso 6-3.

Dura appena un set il match d’esordio di Sara Errani opposta all’olandese Kiki Bertens, ritiratasi al termine del primo set perso 6-3. L’azzurra è stata per due volte sotto d’un break (0-2 e 2-3), ma ha dapprima recuperato e poi piazzato l’allungo decisivo grazie ad un parziale di 15 punti a 4. In ottavi trova la cinese Shuai Peng, che è stata ad un passo dal perdere un match già vinto – avanti 6-1 5-1 – contro la giovane americana Madison Keys, presentatasi al servizio avanti 6-5 nel terzo: vicina a compiere un autentico miracolo, la Keys ha tremato cedendo la battuta con un doppio fallo. Al tiebreak ancora una volta l’americana, padrona del proprio destino, si è incartata sopra 4-3, commettendo quattro errori consecutivi di dritto che hanno messo fine alla sua rincorsa.

Non è stata una giornata da ricordare per le giocatrici a stelle e strisce, con la sola Venus approdata al terzo turno (l’anno scorso furono in sette) grazie al successo 7-5 7-5 su Chanelle Scheepers. La maggiore delle Williams ha recuperato un break di svantaggio sia nel primo sia nel secondo set. Esce invece per il secondo anno consecutivo al match d’esordio Sloane Stephens, sconfitta 6-4 6-4 da uno dei maggiori talenti emergenti del panorama WTA: Elena Svitolina, passata in un anno dal n.90 al n.35. Stephens ha recuperato da 5-1 a 5-4 nel primo parziale e da 4-1 nel secondo senza successo.

“Non ho giocato così male, ma lei ha giocato abbastanza bene”, ha detto l’americana, rendendo i giusti meriti alla sua avversaria. “E’ un peccato che io abbia perso, ma si può solo imparare dagli errori e crescere”.

L’ucraina al prossimo turno affronterà la promessa del tennis svizzero Belinda Bencic, che ha schiantato la neozelandese Marina Erakovic 6-2 6-1. Nessun problema per Jelena Jankovic: la serba ha inflitto un bagel nel primo set a Lauren Davis e si è limitata ad amministrare nel secondo. 6-0 6-3 lo score finale per JJ, che affronterà Alja Tomljanovic al prossimo turno.

Risultati secondo turno:

[11] Venus Williams (U.S.) beat Chanelle Scheepers (South Africa) 7-5 7-5
[14] Andrea Petkovic (Germany) beat Lourdes Dominguez Lino (Spain) 6-0 6-0
Peng Shuai (China) beat [15] Madison Keys (U.S.) 6-1 6-7(3) 7-6(4)
[3] Sara Errani (Italy) beat Kiki Bertens (Netherlands) 6-3 0-0 (Bertens retired)
Belinda Bencic (Switzerland) beat Marina Erakovic (New Zealand) 6-2 6-1
[4] Sabine Lisicki (Germany) beat Vania King (U.S.) 7-5 4-6 6-3
[13] Elena Vesnina (Russia) beat Petra Cetkovska (Czech Republic) 3-6 6-2 6-4
[12] Daniela Hantuchova (Slovakia) beat Grace Min (U.S.) 6-2 6-3
Elina Svitolina (Ukraine) beat [5] Sloane Stephens (U.S.) 6-4 6-4
[2] Jelena Jankovic (Serbia) beat Lauren Davis (U.S.) 6-0 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement