Challenger Le Gosier: Fabbiano supera Becker. Il sogno continua.

ATP

Challenger Le Gosier: Fabbiano supera Becker. Il sogno continua.

Pubblicato

il

 

TENNIS CHALLENGER- All’Open Guadeloupe di Le Gosier, l’italiano Fabbiano, prossimo n°183 del ranking ATP, batte il più quotato avversario e n°67 del mondo Benjamin Becker. Il sogno dell’ultimo italiano rimasto continua; le prospettive sono anche più rosee.

T.Fabbiano b. B. Becker 36 63 62

Nel challenger in corso a Le Gosier, Thomas Fabbiano, prossimo n° 183 del mondo e ultimo italiano rimasto in gara nel torneo, si è sbarazzato in tre set e senza non poche difficoltà di Benjamin Becker, testa di serie n°2 in tabellone e soprattutto n° 67 del ranking ATP.

Benjamin Becker vince il primo set, ma il pugliese reagisce e compiendo una piccola impresa, ottiene il pass per i quarti di finale dove ad attenderlo ci saranno il belga Olivier Rochus e la prospettiva di guadagnare altre 10 posizioni in classifica in caso di successo.

Nel primo set, da segnalare la mancata conversione di due palle per il contro-break da parte di Fabbiano che non riesce più a trovare la chiave per fare breccia nel servizio del tedesco, che si afferma 63; nel secondo set, invece, è la seconda di servizio a fare la differenza per l’italiano che trova il break decisivo nel sesto gioco e chiude con egual punteggio.

Nel terzo e decisivo set Fabbiano mette l’acceleratore e, dimostrando di averne più dell’avversario(che avrà anche in più 8 anni d’esperienza, ma anche di logorio fisico), gli strappa il servizio nel terzo e nel quinto gioco, chiudendo poi facile 62.

Avanza anche Denis Kudla che supera 64 63 Renzo Olivo, che a sua volta aveva superato il nostro Ghedin al primo turno; lo statunitense n° 126 del ranking ATP affronterà il connazionale Steve Johnson n° 101 e probabilmente da questo match, uscirà il nome del tennista che contenderà l’accesso in finale al nostro Fabbiano, qualora dovesse superare il veterano Rochus.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement