Francia-Germania 0-2, ma Clèment crede nella "remuntada"

Flash

Francia-Germania 0-2, ma Clèment crede nella “remuntada”

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Al termine dei primi due singolari la Francia è sotto 2-0 con la Germania, ma Clèment crede ancora nella semifinale: “Non è ancora finita”.

Battuto da Peter Gojowczyk nel secondo singolare della prima giornata contro la Germania, Jo-Wilfried Tsonga non è riuscito a portare il punto del pareggio nella sfida valida per i quarti di finale. Ora les Bleus, sotto di 2-0 in virtù anche della sconfitta nel primo singolare da parte di Benneteau contro Kamke, dovranno compiere una “remuntada” alla quale il capitano Arnaud Clemente crede.

Queste le dichiarazioni di Jo-Wilfried Tsonga al termine del match perso al quinto set: “Questa sconfitta fa male, la voglio dimenticare in fretta. Ho avuto il match in mano per 4 ore ed alla fine ho perso. Ci saremo dovuti trovare in vantaggio per 2-0, ed invece siamo sotto con il medesimo punteggio. Gojowczyc  ha giocato un super match, dove gli è praticamente riuscito tutto. Non penso che il suo standard abituale sia quello odierno, altrimenti non sarebbe il 119esimo giocatore al mondo. Ho degli enormi rimpianti sulla volèe sbagliata su uno dei miei 2 match points. Per me è stato orribile. Vedo ancora la palla che arriva velocemente per poi finire fuori. Ora non è finita. Sono pronto anche a giocatore il doppio domani dal momento che fisicamente mi sento bene. Nel caso in cui domani dovessimo accorciare le distanze, domenica ci batteremo come dei leoni.”

Grande amarezza traspare anche dalle parole del capitano dei galletti, Arnaud Clèment: “Si è trattata di una giornata molto difficile. Abbiamo perso due match nei quali eravamo nettamente favoriti. Penso che i nostri avversari oggi si siano superati. Per noi è uno choc duro da incassare, ma dobbiamo subito pensare al doppio di domani, dove saremo nuovamente favoriti. Il tennis alcune volte è crudele. L’unica differenza rispetto ai tornei tradizionali, è che in Coppa Davis sebbene dopo la prima giornata ci troviamo sotto 2-0, siamo ancora in corsa per il passaggio del turno. Ancora non è finita. Dobbiamo essere con la testa già al doppio di domani per riaprire i giochi.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement