ATP Casablanca: si qualifica Simon, esordio positivo per Sousa e Berlocq

ATP

ATP Casablanca: si qualifica Simon, esordio positivo per Sousa e Berlocq

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Con il completamento del tabellone di qualificazione e l’inizio del primo turno, ha preso il via ufficialmente il torneo ATP 250 di Casablanca.

Si è disputata oggi la prima giornata del torneo ATP 250 di Casabalanca.  Si è giocato il turno decisivo del tabellone di qualificazione e solo due match di primo turno, molti giocatori iscritti stanno infatti arrivando in Marocco dalle trasferte di Coppa Davis.

Si qualifica agilmente l’attuale nr. 27 della classifica ATP, Gilles Simon. Il francese è dovuto passare dal tabellone cadetto, solo perchè iscrittosi in ritardo, con nessuna wild card più disponibile. Ha superato il russo Kuznetsov in due set.

L’unico italiano rimasto in gara nelle quali, Marco Cecchinato, che ieri aveva sorpreso il più esperto Potito Starace, ha dovuto purtoppo cedere al belga Goffin. Quest’ultimo centra quindi la seconda qualificazione al tabellone principale consecutiva, dopo esserci riuscito due settimane fa a Miami.

Completano il quartetto di qualificati il canadese Peliwo (che domani affronterà Volandri, unico italiano nel tabellone principale) e lo spagnolo Carballes Baena.

Iniziato anche il tabellone principale. Vittoria del miglior giocatore portoghese Joao Sousa, accreditato della testa di serie nr. 5, che ha superato col punteggio di 62 64 Sijsling. L’olandese. che quest’anno ha fatto semifinale a Rotterdam, non parte col piede giusto all’esordio stagionale sulla terra rossa.

Nell’altro match lo specialista della terra battuta Carlos “Charly” Berlocq, ha avuto la meglio di Gabashvili. Al momento il russo è avanti in classifica rispetto a Berlocq, ma sulla terra rossa i valori sono invertiti. Netta vittoria per 64 61, per il distruggi magliette argentino.

I risultati

Tabellone di qualificazione – turno decisivo

Goffin D. (BEL) d. Cecchinato M. (ITA) 64 60

Carballes Baena R. (ESP) d. Fischer M. (GER) 64 63

Peliwo F. (CAN) d. Crivoi V. (ROU) 61 64

Simon G. (FRA) d. Kuznetsov A. (RUS) 63 62

Tabellone principale – primo turno

Sousa J. (POR) d. Sijsling (NED) 62 64

Berlocq C. (ARG) b. Gabashvili T. (RUS) 64 61

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement