WTA Katowice: caterpillar Giorgi, al secondo turno possibile derby con Roberta Vinci

Flash

WTA Katowice: caterpillar Giorgi, al secondo turno possibile derby con Roberta Vinci

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Camila Giorgi spazza via 60 61 Katarzyna Piter e accede al secondo turno del WTA di Katowice dove c’è aria di derby contro Roberta Vinci.

Per chi meno d’un mese fa centrava la sua prima vittoria su una top 5 (Maria Sharapova) ad Indian Wells, l’avversaria odierna – Katarzyna Piter, numero 98 del ranking proveniente da Poznan – non poteva rappresentare un serio ostacolo. E’ sufficiente un’ora e quattro minuti a Camila Giorgi per spazzar via la 23enne polacca 6-0 6-1. La tennista maceratese va via veloce nei suoi turni al servizio, perdendo solamente dieci punti in tutto l’incontro. C’è lotta invece quando in battuta va la sua avversaria: secondo e quarto game del primo set, quest’ultimo il più lungo del match, terminano ai vantaggi sempre in favore della Giorgi, che conclude il parziale con un terzo break. La serie positiva si interrompe a nove giochi consecutivi, con la Piter che riesce a tenere per la prima volta nel match il servizio sul 6-0, 3-0 Giorgi. La polacca accenna ad una reazione tardiva sotto 5-1, costringendo l’azzurra ai vantaggi senza però riuscire a procurarsi chance per riaprire la partita. Giorgi chiude sul 6-1 e lancia un segnale non tanto per una vittoria che era lecito aspettarsi quanto per la prestazione offerta, risposta alle critiche piovutegli addosso dopo l’inaspettata sconfitta subita da Zarina Diyas durante le quali a Miami.

Al secondo turno Giorgi aspetta la vincitrice del match tra Roberta Vinci, tds n.2 del torneo, e la qualificata russa Ksenia Pervak. Quest’anno Giorgi ha giocato già un derby, peraltro perso, contro Flavia Pennetta agli ottavi di Indian Wells.

Risultati primo turno:
Camila Giorgi (Italy) beat Katarzyna Piter (Poland) 6-0 6-1
Alexandra Cadantu (Romania) beat Yanina Wickmayer (Belgium) 3-6 6-1 6-1
[3] Carla Suarez Navarro (Spain) beat Alison Van Uytvanck (Belgium) 6-4 6-0
Annika Beck (Germany) beat Mona Barthel (Germany) 6-1 6-4
Shahar Peer (Israel) beat Petra Martic (Croatia) 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement