TENNIS FLASH – Quarta eliminazione consecutiva al primo turno per Karin Knapp, sesta stagionale. L’azzurra si arrende 63 76(4) a Chanelle Scheepers.
Sembra non avere fine il momento no vissuto da Karin Knapp, per la sesta volta sconfitta al primo turno in stagione, la quarta consecutiva. L’azzurra si è arresa 6-3, 7-6(4) alla sudafricana Chanelle Scheepers, anch’essa protagonista finora d’una stagione impalpabile in cui è riuscita a vincere due partite consecutive solamente ad inizio anno a Sidney. Da salvare per la tennista di Brunico c’è solamente il rifiuto a mollare, che l’ha portata a recuperare nel secondo set dal 4-1 Scheepers al 5-5 dopo essere stata a più riprese a due punti dal perdere. Trascinata la partita al tiebreak, Knapp nel momento peggiore (4-5) commetteva doppio fallo – dodici nel match – regalando due match point a Scheepers subito sfruttati.
Knapp ha sicuramente da recriminare per la scarsa resa al servizio, colpo che l’ha abbandonata nei momenti delicati del match dimostrando come manchino tranquillità e fiducia. Sono altrimenti difficilmente spiegabili i tre doppi falli che le sono costati il set sul 3-5 del primo parziale, proprio quando l’inerzia del set stava per passare nelle sue mani dopo aver precedentemente recuperato uno dei due break di svantaggio accusati ad inizio match.
Con l’eliminazione della Knapp non restano italiani in tabellone.
Risultati primo turno:
Irina Khromacheva (Russia) beat Olivia Rogowska (Australia) 6-2 6-2
Alexandra Panova (Russia) beat Kristina Mladenovic (France) 6-1 4-6 6-2
[6] Vania King (U.S.) beat Tadeja Majeric (Slovenia) 6-1 7-5
Chanelle Scheepers (South Africa) beat [3] Karin Knapp (Italy) 6-3 7-6(4)
[8] Lourdes Dominguez Lino (Spain) beat Teliana Pereira (Brazil) 6-2 6-4