ATP Casablanca: derby iberico in finale tra Granollers e Garcia Lopez.

Flash

ATP Casablanca: derby iberico in finale tra Granollers e Garcia Lopez.

Pubblicato

il

 

TENNIS –  penultimo atto al Complex Al Amal di Casablanca, dove si sono disputate le semifinali del torneo ATP 250. Vincono Granollers e Garcia Lopez , che domani daranno vita a una finale tutta spagnola.

Per il quarto anno consecutivo sarà uno spagnolo a trionfare a Casablanca. Nel 2011 e 2012, vinse Pablo Andujar, l’anno scorso Tommy Robredo e domani si sfideranno in finale Granollers e Garcia Lopez.
Nella prima delle due semifinali odierne, scendono in campo Delbonis e Granollers. Prima di oggi i due giocatori si erano affrontati solo una volta. L’anno scorso, sulla terra rossa di Gstaad, si impose lo spagnolo in due set. Cambia la location ma non il risultato, anche oggi il tennista di Barcellona ha avuto la meglio in due set. Fattore chiave la costanza al servizio di Granollers (una sola palla break concessa), viceversa Delbonis è stato disastroso alla battuta, soffrendo molto la risposta d’anticipo del suo avversario.

Nella seconda semifinale si sono sfidati il giovane Carballes Baena e Garcia Lopez, con quest’ultimo vincente al terzo set. Carballes rappresenta la sorpresa del torneo. Il giovane di Tenerife, classe 1993, partito dalle qualificazioni, ha inanellato sei vittorie consecutive. Si tratta dei suoi primi successi a livello ATP. Garcia Lopez ha messo in difficoltà l’avversario con parabole molto alte sul rovescio, ma per molti tratti ha sofferto il ritmo molto alto da fondo campo del suo avversario. Determinante il calo fisico di Carballes nel parziale decisivo, le tante partite si sono fatte sentire. Da lunedì dovrebbe salire al n. 187, considerando invece solo i giocatori nati nel 1993 è adrittura il n. 3, dopo Vesely e Thiem.

Risultati – semifinali
Granollers M. (ESP) b. Delbonis F. (ARG) 6-1 6-4 
Garcia Lopez G. (ESP) b. Carballes R. (ESP) 6-2 6-7(6) 6-4 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement