ATP Casablanca: trionfa Garcia Lopez, sconfitto in finale Granollers

Flash

ATP Casablanca: trionfa Garcia Lopez, sconfitto in finale Granollers

Pubblicato

il

 

TENNIS – Si è disputata quest’oggi a Casablanca la finale del torneo ATP 250 “Gran prix Hassan II”. Vittoria di Garcia Lopez su Granollers, col punteggio di 5-7 6-4 6-3 in 2 ore e 38 minuti.

Atto finale quest’oggi a Casablanca, dove si è disputata la finale del torneo ATP 250 marocchino, che apre la stagione sulla terra battuta. Vittoria di Garcia Lopez su Granollers col punteggio di 5-7 6-4 6-3.

Quella di oggi è stata la terza sfida tra i due finalisti. La prima nel lontano 2003 in un futures, la seconda proprio a Casablanca nel 2010. In entrambi i casi, come oggi, aveva avuto la meglio Garcia Lopez.

Il pubblico marocchino si è sicuramente divertito oggi,  la finale infatti è stata molto equilibrata e ben giocata da entrambi i giocatori.

All’inizio Granollers è riuscito molto ad accorciare gli scambi, scendendo anche spesso a rete, mettendo pressione a Garcia Lopez, che aveva un atteggiamento abbastanza remissivo.

Perso il primo set, l’atteggiamento di Garcia Lopez cambiava. Una maggiore percentuale di prime ed un rovescio più profondo, gli hanno consentito di tenere lontano dalla linea di fondocampo il suo avversario.

Set decisivo che sembrava vedere un ritorno di Granollers, che otteneva il break in apertura. Garcia Lopez però riprendeva subito il pallino del gioco, entrando nel campo e aggredendo con il diritto. Parziale di sei games a uno e braccia alzate per il tennista di Albacete.

Si è trattato del terzo titolo in carriera per Garcia Lopez, dopo Kitzbnhel nel 2009 e Bangkok nel 2010. Attualmente nr. 53 ATP, con questa vittoria potrà iniziare la risalita verso il suo best ranking, quando nel 2011 ha raggiunto la posizione n. 23.

Risultato – finale

Guillermo Garcia Lopez b. Marcel Granollers Pujol 5-7 6-4 6-3

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement