Challenger Santiago: Quinzi regge un set, poi crolla

Flash

Challenger Santiago: Quinzi regge un set, poi crolla

Pubblicato

il

 

TENNIS – Gianluigi Quinzi esce di scena al secondo turno nel Challenger di Santiago, sconfitto 7-5 6-1 da Facundo Arguello.

Termina al secondo turno la corsa di Gianluigi Quinzi impegnato nel Challenger di Santiago. L’azzurro si arrende 7-5 6-1 all’argentino Facundo Arguello, n.104 del mondo e secondo favorito del torneo. Per tre volte avanti d’un break nel primo set (break nel primo, quinto e nono game), Quinzi si fa sempre rimontare sciupando anche un set point sul 5-4, 40-30. Recuperato l’ennesimo svantaggio, Arguello piazza l’allungo decisivo sul finire del set infilando un parziale di 11 punti a 0. Sul marchigiano cala il sipario. Nella seconda frazione tiene solamente una volta la battuta subendo due break (secondo e sesto game) e raccogliendo solamente tre punti in risposta.

Quinzi nei Challenger ha fin qui collezionato in carriera dieci uscite al primo turno, tre al secondo, un quarto ed una semifinale. Settimana prossima l’azzurrino sarà in Colombia per giocare il Futures di Pereira.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement