Atp Barcellona, chiuso il torneo di qualificazione: bene Viola, Giustino lotta ma non passa

Flash

Atp Barcellona, chiuso il torneo di qualificazione: bene Viola, Giustino lotta ma non passa

Pubblicato

il

 

Nella sfida italo-russa Viola supera Donskoy e accede al tabellone principale. Niente da fare per Lorenzo Giustino, sconfitto da Kuznetsov in due set.

Tabellone completato all’Open Sabadell di Barcellona. Ai 36 giocatori direttamente ammessi si sono aggiunti i sei vincitori delle qualificazioni (gli ultimi sei posti sono a disposizione degli organizzatori). Tra di loro c’è un italiano, Matteo Viola, che raggiunge dunque la testa di serie numero 3, Fabio Fognini. Il veneziano ha superato oggi il russo Evgeny Donskoy, che ha trascinato al tie break Viola nel primo set, per poi cedere di schianto nel secondo. Adesso l’italiano affronterà il kazakho Golubev. Generoso ma sfortunato il campano Lorenzo Giustino, che ha lottato fino all’ultima palla contro Kuznetsov, cedendo 64 75.

A Barcellona c’è una certa attesa anche per l’austriaco Dominic Thiem, che ha regolato con qualche difficoltà l’ungherese Fucsovic. Vedremo domani, contro quella volpe di Stepanek, a che punto sono i suoi progressi. Hanno superato le qualificazioni anche lo spagnolo Marc Lopez (troverà Montanes in uno dei tanti derby spagnoli), il tedesco Andreas Beck (Roger-Vasselin) e il turco Marsel Ilhan (De Schepper).

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement