Wta Marrakech: out Schiavone, Grymalska e Svitolina. Iberiche sugli scudi

Flash

Wta Marrakech: out Schiavone, Grymalska e Svitolina. Iberiche sugli scudi

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH WTA MARRAKECH- Elena Svitolina, numero 2 del tabellone del torneo Wta di Marrakech, esce al primo turno per mano dell’austriaca Mayr-Achleitner. Avanza a fatica la testa di serie numero  del torneo, Daniela Hantuchova vittoriosa in 3 set contro la Voracova.In serata esce anche la Schiavone.

Il torneo Wta International di Marrakech ($250,000, terra rossa) ha subito fatto registrare una sorpresa al primo turno. La testa di serie numero 2 del torneo numero 36  del mondo, Elena Svitolina è stata eliminata dall’austriaca Mayr-Achleitner. Dopo aver perso il primo set al tie-break, la tennista ucraina si è rimessa subito in carreggiata aggiudicandosi il secondo parziale con il punteggio di 6-3, ma nel terzo parziale i colpi dell’austriaca, particolarmente ispirata nella giornata odierna, hanno affondato la Svitolina che si è dovuta arrendere per 6-2 nel terzo parziale.

Delusione per la Grymalska, ammessa in tabellone come lucky loser, e protagonista di un ottimo match contro l’italo-svizzera Romina Oprandi. L’azzurra, che ha giocato alla pari contro la sua più quotata avversaria, dopo aver vinto il primo set per 7-5 ha dovuto cedere il secondo parziale per 6-1, subendo il ritorno della sua avversaria. Nel terzo e decisivo set l’atleta pescarese è riuscita a tenere testa alla Oprandi, che tuttavia si è aggiudicata il terzo ed ultimo parziale con il punteggio di 6-4.

Avanzano agevolmente al secondo turno la Muguruza, la Van Uytvanck e la Voegele. Vittorie in due rapidi set anche per le due spagnole Torro-Flor M-T e Lara Arruabarrena. Devono ricorrere al terzo set, invece, la Peng (6-4 2-6 6-1) per piegare la wild card tunisina Jabeur, e la Hantuchova testa di serie numero 1 del torneo che vince in rimonta contro la ceca Voracova. Disco rosso per la sudafricana Scheepers fermata al primo round dall’iberica Cabeza Candela.

L’avventura della wild card di casa, la marocchina Atik, è durata appena 1 ora e 3’, tanto ha impiegato l’ucraina Zanevska per avere ragione della nordafricana con un perentorio 6-2 6-0.

La delusione più grande per l’Italia arriva in serata, quando nell’ultimo incontro della giornata la detentrice del titolo,  testa di serie numero 8 del torneo Francesca Schiavone, si arrende alla spagnola Garcia Vidagany, proveniente dalle qualificazioni e numero 246 Wta. 6-3 6-2 il punteggio in favore dell’iberica, capace di imporre il suo ritmo dirompente da fondocampo ad una Schiavone parsa stanca sia fisicamente che mentalmente. Il successo della spagnola suggella una giornata grandiosa per le iberica, giunte al secondo turno in 4 dopo essere scese in campo in 5. La sola Soler-Espinosa ha dovuto segnare il passo contro l’elvetica Voegele.

RISULTATI PRIMO TURNO

MUGURUZA [5] (Esp) b. GLUSHKO (Isr) 6-2 6-2

MAYR-ACHLEITNER (Aut) b. SVITOLINA [2] (Ukr) 7-6(2) 3-6 6-2

VAN UYTVANCK (Bel) b. CADANTU (Rou) 6-4 6-1

PENG[6] (Chn) b. JABEUR [WC] (Tun) 6-4 2-6 6-1

OPRANDI (Sui) b. GRYMALSKA [LL](Ita) 5-7 6-1 6-4

HANTUCHOVA [1] (Svk) b. VORACOVA (Cze) [Q] 3-6 6-2 7-5

VOEGELE (Sui) b. SOLER-ESPINOSA (Esp) 6-3 6-2

TORRO-FLOR M.T. (Esp) b. JOVANOVSKI (Srb) [4] 6-2 6-2

ARRUABARRENA (Esp) [Q] b. RADWANSKA U. (Pol) 6-1 6 3

CABEZA CANDELA (Esp) b. SCHEEPERS (Rsa) 6-3 7-6(2)

ZANEVSKA [Q] (Ukr) b. ATIK [WC] (Mar) 6-2 6-0

GARCIA V.B. [Q] (Spa) b. SCHIAVONE [8] (Ita) 6-3 6-2

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement