Atp 250 di Bucharest: nei quarti di finale derby francese Monfils-Mathieu e sfida Haase-Istomin

Flash

Atp 250 di Bucharest: nei quarti di finale derby francese Monfils-Mathieu e sfida Haase-Istomin

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP 250 BUCHAREST – In una giornata caratterizzata dalle incerte condizioni meteo a sorridere sono Istomim, Haase, Monfils e Mathieu P-H.

 

Nella giornata di giovedì il tabellone del torneo Atp 250 di Bucharest (e426.605, terra rossa) si allinea ai quarti di finale. La giornata è caratterizzata dall’insistente pioggia che ritarda l’inizio delle gare previste inizialmente a partire dalla mattinata. I primi a scendere in campo nel  pomeriggio sono l’uzbeko Istomin ed il rumeno Ungur, proveniente dalle qualificazioni, il quale dopo avere conquistato un break in apertura, vince il primo set con il punteggio di 6-4. A questo punto Istomin fa valere la sua maggiore esperienza a questi livelli per vincere l’incontro ed i restanti due set con il risultato di 6-0 6-3.

Sorpresa nell’incontro disputato a seguire, dove l’olandese Robin Haase, il quale precedentemente aveva perso tutti e 5 gli incontri disputati con il suo avversario odierno, ha sconfitto con un perentorio e duplice 6-3 Mikhail Youzhny, il russo testa di serie numero 2 del torneo, praticamente mai in partita nella sfida odierna.

Ottimo esordio nel torneo rumeno per Gael Monfils, il quale dopo essere stato eliminato al secondo turno nello scorso torneo di Montecarlo, ha eliminato senza particolari affanni il lituano Berankis, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-1 6-3 in 1 ora esatta di gioco.

L’ultimo incontro in programma ha visto Paul-Henri Mathieu, il quale sfiderà in un derby tutto francese Monfils nei quarti di finale, superare agevolmente il rumeno Marius Copil con il punteggio di 6-3 6-2.

 

 

RISULTATI OTTAVI DI FINALE

ISTOMIN (Uzb) b. UNGUR (Rou) 4-6 6-0 6-3

ROBIN HAASE (Ned) b. MIKHAIL YOUZHNY [2] (Rus)  6-3 6-3

MONFILS (Fra) [3] b. BERANKIS (Ltu) 6-1 6-3

MATHIEU P-H. (Fra) [Q] b. COPIL (Rou) [WC]  6-3 6-2

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement