WTA Madrid, Quali: Camila Giorgi eliminata dalla Bencic

Flash

WTA Madrid, Quali: Camila Giorgi eliminata dalla Bencic

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Camila Giorgi fallisce l’accesso al main draw del WTA Premier Mandatory Madrid, battuta dalla giovane promessa svizzera, classe 1997. Una sconfitta che sembra ridimensionarla ancora una volta. Avanti Caroline Garcia, fuori la Cepelova.

Brutta sconfitta per Camila Giorgi che si ferma già al secondo turno delle qualificazioni al torneo Premier Mandatory di Madrid. La tennista azzurra è stata battuta dalla giovanissima promessa svizzera Belinda Bencic, classe 1997 e N.98 del mondo La 17enne elvetica chiude con il punteggio di 6-4 7-5 in 1h48.

Una sconfitta che alimenta i dubbi sulla costanza della Giorgi a questi livelli, dato che nonostante l’indubbio talento della sua avversaria, si tratta comunque di una diciassettenne. Camila non è riuscita a far valere la sua maggiore (seppur relativa) esperienza e ha commesso un grave doppio fallo sulla palla break che ha deciso di fatto il match sul 5-5 del secondo set.
Per la Giorgi è già tempo dunque di pensare agli Internazionali d’Italia della prossima settimana.

Negli altri risultati di giornata per quanto riguarda le qualificazioni (oggi inizia già il tabellone principale) avanza la prima testa di serie Caroline Garcia che si è liberata con un doppio 6-3 della spagnola Pous-Tio. Oltre alla Giorgi, testa di serie N.3, viene eliminata anche la N.2 Jana Cepelova che raccoglie appena un game contro la rumena Niculescu. Fuori anche Donna Vekic superata dalla Mladenovic in un match che è durato solo un set (7-5 6-0).

Risultati Qualifazioni, 2° Turno:

(1) C . Garcia (FRA) d L . Pous-Tio (ESP) 63 63
(15) M . Niculescu (ROU) d (2) J . Cepelova (SVK) 60 61
M . Duque-Marino (COL) d (14) P . Mayr-Achleitner (AUT) 43 rit.
K . Mladenovic (FRA) d (8) D . Vekic (CRO) 75 60
J . Goerges (GER) d K . Piter (POL) 62 63
(6) K . Pliskova (CZE) d T . Pereira (BRA) 76(5) 76(7)
B . Bencic (SUI) d (3) C . Giorgi (ITA) 64 75

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement