Madrid, Fognini non parla con Ubitennis

Interviste

Madrid, Fognini non parla con Ubitennis

Pubblicato

il

 

TENNIS – Al termine della partita persa con Dolgopolov (5-7, 6-4, 3-6) Fabio Fognini si è rifiutato di parlare ai microfoni di Ubitennis. È la quinta sconfitta nel primo match a Madrid negli ultimi 5 anni. La cronaca del match

TENNIS – Fognini e Madrid non vanno molto d’accordo: quella di oggi è stata la quinta sconfitta al primo match in cinque anni nel Master 1000 spagnolo. Dolgopolov al primo turno non è certamente un sorteggio fortunato e Fognini ha giocato bene a tratti: decisivo è stato il break nel quarto game del set decisivo.

Non sono mancati i momenti di nervosismo e le discussioni: Fognini se l’è presa con Mohamed Lahyani proprio nel quarto gioco del terzo set, per una chiamata su cui l’italiano non era d’accordo, un passante di dritto finito in corridoio di pochissimo. Da quel momento la concentrazione di Fognini è calata e Dolgopolov ha avuto vita relativamente facile.

Dopo il match abbiamo aspettato Fognini nella mixed zone insieme agli altri giornalisti interessati a parlare con lui. Non era prevista una conferenza stampa ma solo qualche domanda in uno spazio adibito all’aperto di fronte all’entrata degli spogliatoi. Una volta arrivato nella “mixed zone”, Fognini ha chiesto se qualcuno dei presenti fosse di Ubitennis. Il sottoscritto si è presentato come inviato della testata e gli è stato chiesto di allontanarsi.

Fognini ha poi rilasciato alcune dichiarazioni in spagnolo, di cui riportiamo alcuni passaggi:

“Le tue impressioni sulla partita?”

“Buone, penso di aver giocato bene e di aver dominato per buona parte del match e poi è successo un evento che ha cambiato la direzione della partita. Per essere arrivato qui solamente domenica sera sono soddisfatto di come ho giocato.”

“Com’è giocare qui a Madrid in altura?”

“Bene, mi piace e mi trovo bene in queste condizioni, l’avversario era molto duro per essere un primo turno e nel primo set ho avuto le mie possibilità. Anche il resto della partita è stato molto equilibrato”

“Hai notato un po’ di stanchezza per aver giocato fino a domenica sera?”

“No, solo un po’ di dolore alla gamba che ho accusato a Barcellona, un principio di pubalgia. Avevo bisogno di giocare per riprendere il ritmo dopo lo stop e sono soddisfatto, oggi ho giocato contro un giocatore alto nel ranking.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement