TENNIS FLASH – si sono disputati quest’oggi al circolo Garden di Roma, gli ottavi di finale del torneo Challenger. Avanzano Volandri e Cecchinato.
Maximo Gonzalez, ex 58 del mondo e recente vincitore del challenger di Santos, ha avuto ragione in due set dello slovacco Gombos. Domani nei quarti affronterà il tedesco Reister, che la settimana scorsa ha perso in finale a Tunisi con Simone Bolelli.
Anche Mecir junior mostra continuità nei suoi risultati. Dopo aver fatto finale ad Ostrava settimana scorsa, oggi ha eliminato Arnaboldi. Domani affronterà Filippo Volandri. Il livornese ha avuto la meglio quest’oggi del lituano Berankis. Per Filippo, wild card al Foro, si è trattato del suo esordio nel circuito challenger, dopo che nel 2013 si è aggiudicato le finals.
Cecchinato, che oggi gioca anche le pre-qualificazioni contro Marcon al foro italico, ha avuto la meglio in tre set del marocchino Lamine Ouahab. Domani derby con Giustino, che oggi ha eliminato a sorpresa la testa di serie n. 5 Jaziri.
Pablo Cuevas, che dopo vari infortuni è ripartito dai challenger, ha fermato oggi la corsa del nostro Matteo Donati. Ora l’uruguaiano attende il vincitore del match tra Starace e Daniel.
Gonzalez M. (ARG) b. Gombos N. (SVK) 6-3 6-4
Mecir M. (SVK) b. Arnaboldi A. (ITA) 6-4 3-6 6-2
Cecchinato M. (ITA) b. Ouahab L. (MAR) 6-4 3-6 6-3
Reister J. (GER) b. Delic M. (CRO) 6-1 6-2
Cuevas P. (URU) b. Donati M. (ITA) 6-2 6-4
Giustino L. (ITA) b. Jaziri M. TUN) 6-2 6-3
Volandri F. (ITA) b. Berankis R. (LTU) 7-6(5) 5-7 6-3
Daniel T. (GIA) – Starace P. (ITA)