UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Jo-Wilfried Tsonga: “A Madrid la superficie è più veloce rispetto agli altri tornei sul ‘rosso'”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Jo-Wilfried Tsonga: “A Madrid la superficie è più veloce rispetto agli altri tornei sul ‘rosso'”

Last updated: 08/05/2014 2:34
By Christian Barisani Published 08/05/2014
Share
3 Min Read
Jo-Wilfried Tsonga (foto by FELICE CALABRO')

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

TENNIS – Breve intervista rilasciata da Jo-Wilfried Tsonga al sito de “L’Equipe” in seguito al ko subito per mano di Santiago Giraldo al secondo turno dell’ATP di Madrid.

Nettamente sconfitto al secondo turno del torneo Atp di Madrid per mano del colombiano Santiago Giraldo (6-4 6-3), Jo-Wilfried Tsonga sembra essere ancora lontano nel trovare la sua migliore condizione fisica e mentale, sebbene l’appuntamento con il Roland-Garros, Slam di casa nel quale tiene nel ben figurare, sia oramai vicino (il torneo parigino prenderà il via il prossimo 25 maggio). Il tennista di Le Mans, tuttavia, sembra essere fiducioso per il suo futuro, almeno da quello che si evince da un’intervista rilasciata al sito dell’ “Equipe”, in cui l’atleta transalpino parla del suo incontro malamente perso contro Giraldo, strizzando l’occhio verso i suoi prossimi impegni, Roland-Garros in primis.

Jo-Wilfried Tsonga, come ti spieghi la tua brutta sconfitta contro Giraldo?
A caldo non è semplice analizzare una sconfitta del genere. Ho avuto all’inizio del primo set subito un’occasione per ottenere il break, e mi rammarico per averla sprecata a causa di un banale errore con il rovescio. Nel game successivo è stato il mio avversario ad ottenere il break, e da allora ha giocato benissimo. Non ho molto dire, se non che Giraldo è stato più bravo di me.

Sei rimasto sorpreso?
Ha giocato bene in avanzamento, e mi ha sorpreso con delle accelerazioni che mi hanno messo in grossa difficoltà, non permettendomi di reggere lo scambio con lui a lungo. Avrei dovuto avere un approccio diverso con la gara, concretizzando la palla break avuta in apertura di match.

Il cammino non eccelso avuto in questo torneo ti preoccupa per il prosieguo della stagione sulla terra battuta?
Qui le condizioni di gioco sono diverse rispetto agli altri tornei sul “rosso”. Non è vera terra rossa, la palla viaggia più velocemente. Se avessi voluto fare un grande torneo a Madrid, mi sarei preparato meglio su questo tipo di superficie. La settimana prossima, nel torneo di Roma, la musica sarà diversa. Ma la cosa che mi auguro principalmente, è quella di fare bene a Parigi, sui campi del Roland-Garros.



Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Madridjo-wilfried tsongaRoland-Garros
7 Comments

Ultimi articoli

Ubaldo Scanagatta
Domenica sera Ubaldo Scanagatta al Tgcom per commentare il successo di Paolini e la finale tra Sinner e Alcaraz
Tennis e TV
WTA Roma, Errani e Paolini regine bis di Roma. Sconfitte in due set folli Mertens e Kudermetova 
Senza categoria
Parma Ladies Open, trionfa Maya Sherif su Victoria Mboko: mai perso un set nel torneo
WTA
Panatta furioso dopo la finale femminile: “Tirano solo forte senza pensare”
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?