TENNIS – Dopo essere stato costretto a rimanere fermo ai “box” a causa dei suoi cronici problemi alla schiena, il francese Richard Gasquet è pronto per tornare ad allenarsi.
Richard Gasquet, dopo essere stato costretto a dare forfait al torneo di Madrid, e precedentemente a quello di Montecarlo, e dopo avere inoltre annunciato di non partecipare nemmeno agli Internazioni d’Italia in programma al Foro Italico di Roma a partire dalla prossima settimana, lunedì riprenderà gli allenamenti, con la speranza di potere tornare presto alle competizioni.
“Lunedì, Gasquet ricomincerà la sua preparazione – ha dichiarato Sèbastien Grosjean, suo allenatore insieme allo spagnolo Sergi Bruguera –sarà una ripresa lenta e graduale, durante la quale si cercherà di stabilire una programmazione precisa e consona per il suo futuro.”
Al contrario del suo giocatore, Grosjean sarà a Roma in veste di commentatore tecnico per un’emittente televisiva. “Sarà Bruguera a seguire Gasquet nella ripresa della preparazione. Mi auguro che si possa allenare, per iniziare, almeno per due giorni di fila – chiosa l’ex tennista francese – tutto dipenderà dalle sensazioni che Gasquet avvertirà alla ripresa del suo lavoro.”
Il tennista francese manca dalle competizioni da circa un mese e mezzo, quando uscì agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, sconfitto da Federer.