WTA Madrid: la Williams si ritira. Salterà Roma?

WTA

WTA Madrid: la Williams si ritira. Salterà Roma?

Pubblicato

il

 

TENNIS – Serena Williams si ritira dal torneo di Madrid per un infortunio alla gamba sinistra. Il comunicato stampa del Madrid Mutua Open riporta che la tennista salterà anche gli Internazionali d’Italia a Roma ma questa voce non è confermata. 

La detentrice del titolo del torneo WTA di Madrid Serena Williams si è ritirata dal torneo questa mattina. La vistosa fasciatura vista nel match di ieri vinto contro la Suarez Navarro aveva già fatto preoccupare gli addetti ai lavori, paventando la possibilità di un ritiro dal torneo spagnolo che poi si è verificata questa mattina.

Il comunicato stampa recita: “Ho un infortunio alla gamba sinistra e , purtroppo devo ritirarmi dal MutuaMadridOpen . Dopo il primo turno ho cominciato a sentirmi meglio ma ieri non è andata bene. Ora ho un po’ di tempo per riposare e recuperare. Tutto ciò è molto frustrante. Mi dispiace per il torneo che mi piace molto. Mi piace essere qui a Madrid. Manolo Santana e il suo team hanno organizzato un grande torneo. Non mi piace concludere la settimana in questa maniera“.

Ma questa non è l’unica brutta notizia della giornata. Parrebbe infatti che Serena Williams si sia cancellata anche dal torneo di Roma, gara che vinse nel 2013 anche se per ora non c’è conferma ufficiale da parte della tennista.  Per ora la cancellazione è ufficiale sul comunicato stampa rilasciato dagli organizzatori del torneo di Madrid. Ieri, dopo il match vinto contro la Navarro, la Williams aveva dichiarato: “Ho avuto dei problemi e ho adottato delle contromisure per non peggiorare la situazione. Sto pensando a giocare giorno dopo giorno, un match alla volta, non voglio aggiungere pressione su me stessa“.

A tal proposito, Neil Harman del Times ha twittato che Serena è in viaggio per Roma dove con qualche giorno d’allenamento e un bye potrebbe decidere di giocare.

http://twitter.com/NeilHarmanTimes/status/464704529297342464

Come conseguenza del suo ritiro il match fra Na Li e Maria Sharapova inizierà alle ore 12 mentre per quanto riguarda il torneo di Roma, l’eventuale cancellazione della Williams darebbe via libera all’ingresso nel tabellone principale a Karin Knapp.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement