ATP Madrid interviste, Ferrer: "Gli spalti vuoti sono conseguenza della crisi economica"

Interviste

ATP Madrid interviste, Ferrer: “Gli spalti vuoti sono conseguenza della crisi economica”

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP MASTER 1000 MADRID – Quarti di finale: D. Ferrer b. E.Gulbis: 7-6, 6-3. L’intervista del dopo partita a D. Ferrer.

D. Contro Isner hai giocato bene. Pensi che il match di oggi sia stato più equo?
R. Si, in questi due match ho giocato molto bene. Parlando dal punto di vista tennistico, riesco a dare molta intensità e sono felice del livello di gioco che sto mostrando. Questa settimana, dopo il primo match, ho avuto alti e bassi ed ero un po’ nervoso. A Monte Carlo avevo delle buone sensazioni e questa settimana ho riprovato ancora una volta quelle sensazioni positive.

D. Questo ti fa avere maggiore sicurezza? Siamo già alle semifinali.
R. Beh, mi da sicurezza perché sono riuscito ad arrivare in semifinale. Adesso affronterò Nishikori o Feliciano. L’ho sempre detto, e lo ripeterò ancora: non penso a vincere il titolo. Mi sto concentrando per riuscire domani a fare tutto correttamente, come ho fatto oggi. Domani ho bisogno di avere lo stesso atteggiamento e la stessa intensità che ho avuto oggi.

D. Se dovessi scegliere contro chi dei due giocare, forse il gioco di Nishikori è simile al tuo mentre quello di Feliciano è completamente diverso.
R. Si, Nishikori è un tennista che ha molta sicurezza nel suo gioco. Invece, per quanto riguarda Feliciano, questa settimana sta giocando veramente bene. È un tennista che gioca molto bene in altura. So che gli piace giocare a Madrid e che ha il supporto del pubblico. È sempre molto difficile giocare contro di lui. Sappiamo tutti che sarà un match difficile quello di domani perché stiamo parlando di una semifinale. Cosa potrei chiedere? Non importa contro chi giocherò, in entrambi i casi so che sarà molto difficile anche perché sono due tennisti completamente diversi tra loro. Perciò, ripeto, sarà di sicuro un match difficile.

D. David, per adesso, tre giocatori spagnoli andranno in semifinale. Cosa ne pensi?
R. Sarà qualcosa di storico, giusto e in generale una grande cosa in un torneo Master 1000. Roberto Bautista ha giocato un ottimo torneo ed è un giocatore con molto talento. Invece Feliciano, gioca sempre molto bene nei grandi tornei. Perciò, sarà un evento storico e un grande trofeo per lo sport spagnolo.

D. E dopo la grande giornata di oggi, come spieghi il fatto che in nessuno di questi giorni gli spalti siano stati completamente pieni?
R. Beh, non lo so. Forse è dovuto a diversi motivi tra cui la crisi economica. Alla fine, il tennis è solo uno sport e rappresenta un hobby per la gente. Se le persone non possono permetterselo, considerando la situazione in cui il paese si trova, io capisco perfettamente.

Traduzione di Yelena Apebe

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement