WTA Roma: si ritira Simona Halep

Flash

WTA Roma: si ritira Simona Halep

Pubblicato

il

 

TENNIS – Simona Halep comunica il suo ritiro dagli Internazionali d’Italia per un infortunio ai muscoli addominali.

Nonostante la vittoria odierna su Madison Keys, Simona Halep ha annunciato il ritiro dagli Internazionali d’Italia a causa di un infortunio ai muscoli addominali. “Sono molto triste di dovermi ritirare dal torneo, sarebbe impossibile continuare a causa di un infortunio ai muscoli addominali, ha comunicato la rumena, numero 5 del mondo. “Conservo buoni ricordi di Roma per aver raggiunto la semifinale l’anno scorso”. “Volerò a Bucarest domani e mi sottoporrò tutti i giorni a trattamenti. Spero che i trattamenti, insieme a qualche giorno di riposo, mi permetteranno di iniziare ad allenarmi di nuovo settimana prossima e di essere pronta per il Roland Garros”.

Anche con una sola partita giocata a Roma, da lunedì Halep sarà la nuova numero 4 del mondo scavalcando Victoria Azarenka. Questo stesso ranking sarà usato per decidere le tds dei French Open.

Si ritrova già ai quarti, senza neanche dover scendere in campo domani, Carla Suarez Navarro. Un ritiro questo che fa tornare in auge l’idea avanzata da Jon Wertheim in occasione dei ritiri congiunti di Nishikori e Berdych nelle semifinali del Master 1000 di Miami: perché non creare una nuova categoria di lucky loser per ottemperare ai casi di walkover?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement