ATP Roma interviste, Nadal: "Sono questo tipo di partite che mi danno soddisfazione"

Interviste

ATP Roma interviste, Nadal: “Sono questo tipo di partite che mi danno soddisfazione”

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP ROMA INTERVISTE – Incontro di secondo turno, Rafael Nadal b Gilles Simon 7-6(1) / 6-7(4) / 62. Intervista dopo partita.

 

D: Sei stato visto in difficoltà nel secondo set, quali sono le tue sensazioni sull’incontro?

R: Le condizioni erano difficili, faceva freddo e la pallina non rimbalzava molto. E’ stato un passaggio chiave il secondo set ed è stato il primo incontro sulla terra dove ho subito sia mentalmente che fisicamente. Non stavo giocando male  e sono soddisfatto per come ho gestito la situazione. Non vedevo l’ora di giocare il terzo set perché sono questo tipo di partite che mi danno soddisfazione, quelle dove puoi verificare meglio le tue condizioni. L’ho fatto e sono molto contento.

D: Gilles ha vinto molti incontri, oggi sei stato sorpreso dal suo livello?

R: E’ un giocatore fantastico e questa sera per lui c’erano tutti gli ingredienti per giocare bene: i rimbalzi erano bassi, molto vento e un ottimo top-spin. Credo di essere stato al di sopra di lui nel primo set ma ha giocato dei colpi incredibili specialmente quando era in svantaggio.

D: Hai accennato a problemi a livello mentale; hai pensato di poterli risolvere perché sei un giocatore con atteggiamento positivo e ti ha sorpreso dover lottare con la tua mente?

R: Questo è il feeling. Il terzo set è stato seriamente quello con maggior valore della stagione. Sono soddisfatto. E’ stato un incontro positivo su molti aspetti e ora è importante che recuperi bene per domani.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement