ATP Roma: Jèrèmy Chardy, dopo Federer regola anche Dodig

Flash

ATP Roma: Jèrèmy Chardy, dopo Federer regola anche Dodig

Pubblicato

il

 

TENNIS – Jèrèmy Chardy, il tennista francese che ha battuto al secondo turno Roger Federer, continua la sua corsa al Foro Italico. Regolato anche Ivan Dodig 6-3 6-2.

Dopo il suo exploit del secondo turno, dove ha sconfitto la testa di serie numero 4 degli Internazioni d’Italia di tennis Roger Federer, salvando anche un match point nel tie break del terzo e decisivo set, Chardy ha regolato negli ottavi di finale anche il croato Ivan Dodig, con l’agevole punteggio di 6-3 6-2. Ora nei quarti affronterà il canadese Milos Raonic, testa di serie numero 8 del torneo, nonché “giustiziere” di un altro francese negli ottavi di finale: Jo-Wilfried Tsonga.

Sono veramente felice del mio match, sono stato solido dall’inizio alla fine. La vittoria di mercoledì contro Federer mi ha dato tanta fiducia e sicurezza in campo – dichiara Chardy dopo la sua vittoria contro DodigCon Raonic ho sempre perso, non essendo praticamente mai riuscito a rispondere al suo potente servizio; si tratta di un tennista particolarmente ostico per me. Insieme al mio allenatore stiamo visionando gli scorsi incontri che ho disputato contro il canadese. Stiamo studiando una tattica che mi possa permettere di  rispondere al meglio al suo servizio (il colpo migliore del canadese, insieme al dritto ndr), al fine di avere maggiore possibilità di successo contro di lui. Il mio obbiettivo è quello di essere testa di serie al prossimo Roland-Garros, ma non voglio pensarci troppo.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement