Marc Gicquel: “Probabilmente sarà il mio ultimo Roland Garros”

Flash

Marc Gicquel: “Probabilmente sarà il mio ultimo Roland Garros”

Pubblicato

il

 

TENNIS – A 37 anni Marc Gicquel si appresta a giocare il suo ultimo Roland Garros, per farlo però deve entrare dalle quali. Il francese però si sente sereno anche grazie all’età.

Marc Gicquel, 37 anni e ritiro ormai prossimo. Il tennista francese alla vigilia dello slam parigino parla di quello che probabilmente sarà il suo ultimo Roland Garros: “sono rilassato come questo dovrebbe essere il mio ultimo anno, e quindi il mio ultimo Roland Garros. Ho 37 anni e sta diventando sempre più difficile trovare le motivazioni e la voglia di allenarsi ogni giorno. E ovviamente meno ci si allena e più si lotta… Nonostante tutto questo, sto cercando di dare il meglio possibile. Ho sempre fatto bene al Roland Garros, ho giocato alcune buone partite qui e mi piace l’atmosfera e il modo in cui i tifosi. Da francese è sempre divertente giocare qui”.

Il transalpino si giocherà un posto nel tabellone principale passando per le qualificazioni: “mi è sempre piaciuto entrare nel tabellone principale di uno Slam tramite le qualificazioni. La prima volta che ci sono riuscito era agli Open di Francia nel 2003, l’anno in cui Guillermo Coria ha battuto Andre Agassi… Anche all’età di 37 anni sarebbe bello qualificarsi nuovamente. Ci sono tre turni e anche se la competizione diventa sempre più difficile mi sento rilassato. Se vinco, sarà  grandioso. E se non lo faccio ovviamente sarò deluso, ma questo fa parte della carriera di un giocatore di tennis, e la maggior parte della mia carriera è già dietro di me”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement