ATP Dusseldorf: Andreas Seppi ai quarti

Flash

ATP Dusseldorf: Andreas Seppi ai quarti

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – In programma quest’oggi a Dusseldorf gli ottavi di finale del torneo ATP 250. Eliminato Giannessi, avanza invece Andreas Seppi.

Il programma di oggi a Dusseldorf prevedeva gli incontri degli ottavi di finale e la conclusione del match di primo turno tra Giannessi e Kubler, sospeso ieri per oscurità.

La prosecuzione del match dura solo trentacinque minuti. Lo spezzino ha una partenza lentissima. Subito sotto cinque a zero finisce per cedere il set decisivo sei a uno. Peccato perché ieri al momento della sospensione l’inerzia del match era dalla sua parte. L’italiano infatti aveva appena vinto il secondo set sei a tre. Lascia perplessi la decisione dell’organizzazione di programmare un incontro alle 18, sapendo di non poterlo portare a termine. Si spera però che l’italiano possa trovare continuità e risalire in classifica dopo i vari infortuni.

L’austriaco ha poi impegnato anche Istomin, contro il quale ha ceduto al terzo set.

L’altro italiano oggi impegnato a Dusseldorf è stato il nostro numero due Andreas Seppi. Con Mannarino c’era un solo precedente nel 2008 a Metz ed era in sfavore dell’italiano. Questa volta invece l’altoatesino ha sfoderato una prova autoritaria. Netta vittoria, lasciando le briciole (tre giochi) al francese.  Anche domani con Istomin Andreas parte favorito, soprattutto su questa superfice.

Karlovic supera la giovane promessa Milojevic. Per il serbo, che aveva usufruito di una wild card, resta comunque un esordio positivo nel circuito ATP.

Ad attendere invece il bombardiere croato ci sarà Juan Monaco. L’argentino, campione in carica, ha superato oggi la testa di serie n. 2 Granollers. In due turni il tennista di Tandil ha perso solo sei game e si candida a fare il bis quiin terra tedesca.

Nel match tra la nuova e vecchia generazione, ha la meglio la giovane leva Vesely. Davydenko, nonostante la sua esperienza, ha sprecato ben nove palle break nel secondo set, per poi cedere al tiebreak.

Jurgen Melzer supera in tre set il portoghese Sousa. L’austriaco, rientrato nel circuito a Montecarlo dopo un lungo infortunio alla spalla, sta cercando di risalire in classifica. Sousa, che era in vantaggio due a zero nei precedenti, deve recriminare soprattutto per un setpoint non trasformato nel primo set.

Kohlschreiber, favorito numero 1, conferma il pronostico e supera agevolmente Gabashvili. Domani affronterà Delic, il quale eliminando Brown ha evitato il possibile derby teutonico.

Risultatb
Kubler J. (AUT) b. Giannessi A. (ITA) 7-5 3-6 6-1
Karlovic I. (CRO) b. Milojevic N. (SER) 6-4 7-5
Monaco J. (ARG) b. Granollers M. (SPA) 6-1 6-2
Vesely J. (CZE) b. Davydenko N. (RUS) 6-1 7-6(5)
Melzer J. (AUT) b. Sousa J. (POR) 7-6(6) 4-6 6-4
Istomin D. (UZB) b. Kubler J. (AUT) 3-6 6-4 6-2
Kohlschreiber P. (GER) b. Gabashvili T. (RUS) 6-3 6-1
Delic M. (CRO) b. Brown D. (GER) 6-3 6-0
Seppi A. (ITA) b. Mannarino A. (FRA) 6-2 6-1

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement