Alizè Cornet: "Voglio dimostrare di essere la padrona del match"

Flash

Alizè Cornet: “Voglio dimostrare di essere la padrona del match”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Esordio positivo per Alizè Cornet al Roland-Garros, dove ha sconfitto in poco meno di un’ora di gioco la wild card australiana Ashleigh Barty con il punteggio di 6-2 6-1.

Dopo avere battuto in condizioni climatiche difficili sul Philippe-Chatrier per 6-2 6-1 l’australiana Barty (la giornata era stata caratterizzata dal freddo e dall’umidità), la testa di serie numero 20 del Roland-Garros, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine del match: “Ho giocato un match solido, senza sentire né pressione né tensione. La mia vittoria in due rapidi set penso sia stata meritata. Vincere in appena 58’ è una strana sensazione.

In questo momento cerco di essere padrona del mio match, cercando di imporre il mio gioco con tutte le mie forze – dichiara soddisfatta la tennista di Nizza – voglio dimostrare di essere molto motivata. Per la prima volta mi sento veramente ambiziosa nello Slam parigino, e questo mi dona tanta serenità e maggiore fiducia in me stessa. Il mio approccio alla gara è stato caratterizzato da una grande autorità da parte mia.”

Al secondo turno per la francese è in programma una sfida con un’altra wild-card, la statunitense Taylor Townsend.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement