Gunter Bresnik, coach di Gulbis: “Con Djokovic Ernests avrà bisogno di un miracolo”

Flash

Gunter Bresnik, coach di Gulbis: “Con Djokovic Ernests avrà bisogno di un miracolo”

Il coach di Gulbis parla della semifinale tra il suo allievo e Djokovic

Pubblicato

il

 

TENNIS – Tramite il sito ufficiale del Roland Garros, Gunter Bresnik (coach di Gulbis) ha parlato del torneo, del suo allievo e dell’ormai imminente semifinale con Djokovic. Dichiarazioni alquanto soprendenti.

Gunter Bresnik, coach da un anno di Ernests Gulbis ha portato il talento lettone in semifinale al Roland Garros dove troverà Novak Djokovic. Intervistato dal sito ufficiale dello slam parigino il coach ha fatto il punto sul torneo disputato dal suo allievo e dal prossimo incontro: “Ernests ha avuto anche un buon atteggiamento contro Berdych e per tutto il torneo. Ora sa di poter tenere il passo con i big grazie al duro lavoro. La sua vittoria su Federer non era fine a se stessa. Fisicamente adesso  sta dando il meglio del suo potenziale”.

Sulla prossima sfida però, e sul vincitore finale del torneo, Gunter non ha dubbi: “Ernests non ha una speranza contro Novak. Djokovic è il favorito qui, insegue questo torneo da molto tempo e questa volta sarà lui ad alzare il trofeo al Roland Garros, sono sicuro. Ve lo garantisco”.

Sarà forse scaramanzia o pretattica ma sulla semi con il serbo non ha dubbi: “Ernests avrà bisogno di un miracolo. Senza un miracolo non c’è alcuna possibilità. Sta giocando ad un livello alto. Ma è ancora inferiore del 10-15% rispetto alla media di Djokovic. Novak gioca costantemente per ore, Sono già molto contento di come è andato il torneo. Anche se Novak ha una giornata storta, il divario è troppo grande, ha più esperienza. E Djokovic vuole davvero il titolo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement