La nota di Rino Tommasi

Roland Garros

La nota di Rino Tommasi

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il Roland Garros conferma il dominio di Nadal e Djokovic sul resto del gruppo mentre il torneo femminile offre la novità di Simona Halep ormai al passo con le prime della classe…

Alla fine i conti sono tornati ma è fin troppo evidente che le due versioni di questa edizione del Roland Garros consentono considerazioni di segno opposto.

Molto fedele ai pronostici e alle gerarchie il torneo maschile che infatti proporrà l’ennesima sfida tra i due giocatori che hanno trasformato in un duello quasi tutte le vicende agonistiche della prima parte della stagione.

Roger Federer ha illuso i suoi molti tifosi di poter essere ancora protagonista in qualche occasione ma potrà farlo solo part-time.

Andy Murray è ancora mora in sala d’aspetto. Ha personalità e talento ma sta perdendo troppo tempo mentre bisognerà vedere in quali condizioni tornerà a giocare l’argentino Del Potro.

Per quanto riguarda il torneo femminile, si sono messe in luce almeno tre giocatrici meritevoli di attenzione. I risultati più interessanti li ha ottenuti la rumena Simona Halep. Mi auguro che l’inattesa sconfitta subita a Parigi non abbia spento l’entusiasmo di Sara Errani che ha grande intelligenza agonistica ma non adeguate qualità atletiche.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement