La nota di Rino Tommasi

Roland Garros

La nota di Rino Tommasi

Pubblicato

il

TENNIS – Il Roland Garros conferma il dominio di Nadal e Djokovic sul resto del gruppo mentre il torneo femminile offre la novità di Simona Halep ormai al passo con le prime della classe…

Alla fine i conti sono tornati ma è fin troppo evidente che le due versioni di questa edizione del Roland Garros consentono considerazioni di segno opposto.

Molto fedele ai pronostici e alle gerarchie il torneo maschile che infatti proporrà l’ennesima sfida tra i due giocatori che hanno trasformato in un duello quasi tutte le vicende agonistiche della prima parte della stagione.

Roger Federer ha illuso i suoi molti tifosi di poter essere ancora protagonista in qualche occasione ma potrà farlo solo part-time.

Andy Murray è ancora mora in sala d’aspetto. Ha personalità e talento ma sta perdendo troppo tempo mentre bisognerà vedere in quali condizioni tornerà a giocare l’argentino Del Potro.

Per quanto riguarda il torneo femminile, si sono messe in luce almeno tre giocatrici meritevoli di attenzione. I risultati più interessanti li ha ottenuti la rumena Simona Halep. Mi auguro che l’inattesa sconfitta subita a Parigi non abbia spento l’entusiasmo di Sara Errani che ha grande intelligenza agonistica ma non adeguate qualità atletiche.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza1 settimana fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash1 settimana fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria1 settimana fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash3 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash3 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP2 mesi fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza2 mesi fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP2 mesi fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement