TENNIS – E’ ufficiale, dal 2016 Maiorca diventerà sede di un nuovo torneo WTA su erba.
In linea con la decisione di estendere la parte di stagione su erba da due a tre settimane, la WTA ha appena ufficializzato la nascita di un nuovo torneo di categoria International, con sede a Maiorca, che farà il suo debutto nel calendario a partire dal 2016.
La sede, il complesso tennistico Ca‘n Angeli, sarà caratterizzata da cinque campi permanenti in erba naturale e strutture di livello internazionale, tra cui un’accademia di tennis. La costruzione e la manutenzione dei campi saranno realizzate in collaborazione con l’All England Lawn Tennis Club, che è stato il sostenitore principale del progetto.
Richard Lewis, CEO di Wimbledon, ha dichiarato: “Sono lieto di dell’annuncio di oggi della prospettiva di un nuovo evento a Maiorca e desidero ringraziare la WTA, il Consiglio di Palma ed e|motion per il loro supporto del tennis su campi in erba e per i loro notevoli sforzi nella creazione di un nuovo evento emozionante per le giocatrici e gli appassionati. L’Aegon Classic di Birmingham è già un successo, ben consolidato e in crescita, avere un secondo evento nella seconda settimana sarà un altro importante passo per realizzare la nostra visione di una stagione su erba notevolmente rafforzata “.
Ecco le evoluzioni del calendario:
2015
Week of June 8: Nottingham (International) & ‘s-Hertogenbosch (International)
Week of June 15: Birmingham (Premier)
Week of June 22: Eastbourne (Premier)
Weeks of June 29 & July 6: Wimbledon (Grand Slam)
2016
Week of June 6: Nottingham (International) & ‘s-Hertogenbosch (International)
Week of June 13: Birmingham (Premier) & Mallorca (International)
Week of June 20: Eastbourne (Premier)
Weeks of June 27 & July 4: Wimbledon (Grand Slam)